Islanders: Ecco il calendario del Campionato 2020

0

Esordio in casa con i Daemons Cernusco il 29 febbraio. Si chiude con la trasferta a Castelfranco il 24 maggio. Coach Annibale: “Campionato impegnativo, ma punteremo in alto”

Venezia, 04 febbraio 2020 – Confermato il calendario per la stagione 2020 degli Islanders Venezia. Dopo la nuova composizione dei gironi, a fronte dell´improvvisa rinuncia di un team a poco più di un mese dall´inizio del torneo, sono state comunicate date ed avversari dei bluteal in questa nuova stagione nel football a 11.

Calendario

Nel dettaglio, la stagione degli ISLANDERS, inseriti nel Girone B del campionato nazionale FIDAF di II Divisione (5 squadre, gare di andata e ritorno) con Bengals Brescia, Daemons Cernusco, Cavaliers Castelfranco e Mastifs Canavese, inizierà sabato 29 febbraio, con il “Fabio Baggio Game Day”, manifestazione che gli ISLANDERS Venezia associano alla prima partita casalinga della stagione nel ricordo dell’ex giocatore veneziano scomparso nel 2013. Ospiti  i Deamons Cernusco, per una sfida inedita e impegnativa. I “Demoni” lombardi sono una delle pretendenti al titolo per questo 2020, giá arrivati in semifinale nel torneo 2019 con un record di 7 vittorie e 1 sconfitta e guadagnando i primi posti del ranking nelle statistiche sia come attacco che come difesa. Per i ragazzi di coach Annibale grande concentrazione da subito, quindi, che servirà ad affrontare anche il secondo impegno casalingo, sabato 7 marzo contro i Bengals di Brescia, altro team con tanta esperienza in questa categoria. Prima trasferta del 2020 sabato 21 marzo  e altra sfida inedita per i bluteal in casa dei Mastifs Canavese. Il mese di marzo si chiuderá con il “ritrovato” derby a nordest contro i Cavaliers Castelfranco che arriveranno a Favaro sabato 28 marzo. Dopo tre settimane di pausa (complice anche quella Pasquale), il mese di aprile vedrà gli ISLANDERS scendere in campo solamente domenica 26, in trasferta a Milano contro i Daemons. Tour de force invece per il mese di maggio, con l´ultima partita casalinga a Favaro sabato 2 maggio (ospiti i Mastifs), poi in trasferta per ben due giornate: la prima sabato 9 a Bresca e il derby di ritorno sul campo di Castelfranco , domenica 24, gara che chiuderá la stagione regolare.

Una stagione che si preannuncia ricca di scontri interessanti per  ISLANDERS, che dovranno scrollarsi di dosso la parte di “cenerentola” del girone, essendo una neopromossa, ed affrontare ogni gara con la giusta concentrazione e  approccio.

“Sará un campionato interessante, che ci vede in un girone con squadre nuove e nuovi modi di vedere il football – sottolinea l´Head Coach Daniele Annibale – “Un campionato che affronteremo nel miglior modo possibile, cercando di scendere in campo e dare del filo da torcere a tutte le avversarie e cercare di arrivare più in alto possibile”.

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

foto KV Agency