Patrizia Garbelli: nuova fisioterapista in casa Daemons

0

Ottima notizia in casa Daemons: lo staff del senior team si impreziosisce, infatti, con l’acquisizione della nuova fisioterapista Patrizia Garbelli che si unirà, appunto, alla squadra Senior per seguirla durante il campionato di seconda divisione.

Patrizia, per il football italiano, non ha certo bisogno di presentazioni:

laureata in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Milano e diplomata in Osteopatia presso l’Istituto superiore di Osteopatia si è avvicinata al football americano tramite i Seamen con i quali ha lavorato al fianco di Stefano Della Foglia durante l’anno sportivo 2014-2015.

Dal 2015, poi, ha cominciato a collaborare con FIDAF e la nazionale italiana, il Blue Team, nella quale ha conosciuto e lavorato a stretto contatto con Antonella Tuzzolino, Team Manager demone. Con Antonella, in particolare, ha anche instaurato un ottimo rapporto che ha permesso il suo approdo ai Daemons.

Con la nazionale, tra le altre cose, ha vinto l’europeo di Flag Junior a Belgrado 2016 e partecipato all’europeo Under 19 tackle di Bologna 2019, oltre ai vari raduni, le amichevoli, Alps bowl e molto altro.

In uno sport come il football, nel quale il fisico degli atleti è sottoposto a continue sollecitazioni, il ruolo del fisioterapista è di fondamentale importanza e la qualità della fisioterapia, grazie al lavoro indomito dei tanti e talentuosi fisioterapisti che si sono affacciati al mondo del football italiano, ha fatto passi da gigante negli ultimi anni.

I Daemons danno dunque a Patrizia il “benvenuta a bordo”. La stagione sarà lunga e dura e il lavoro sarà tanto, ma siamo sicuri che l’eccezionale curriculum di Patrizia, unito alla sua esperienza nel football americano, faranno del connubio con i Daemons una scelta vincente.

 

Ufficio Stampa Daemons Cernusco