I Redskins ospitano i Saints

0

Ritorno in 2DV a porte chiuse per i Redskins Verona, che domenica 8 marzo ospiteranno in casa i Saints Padova. Purtroppo, le vicissitudini del particolare periodo che stiamo vivendo stanno condizionando un po’ tutto, compreso lo sport.

Il nostri pellerossa sarebbero dovuti scendere in campo sabato 29 febbraio, ma il divieto nazionale di qualsiasi manifestazione, anche sportiva, ha rimescolato il calendario nazionale Fidaf. Rimandata la prima trasferta quindi, si scende per la prima volta in campo contro la squadra patavina. Solo un piccolo intoppo? Non proprio. La partita, per disposizione ministeriale, potrà essere disputata solo A PORTE CHIUSE.  Per evitare assembramenti di persone, si disputerà la partita dovendo fare a meno dei tanti amici e sostenitori di entrambe le compagini, fedeli alla propria bandiera.

COME SEGUIRE LA TRIBÙ

Domenica si giocherà a spalti completamente vuoti: saranno vietati tutti gli accessi a quanti non fanno parte delle squadre, dello staff organizzativo e sanitario presenti per il regolare svolgimento della partita. Tutti gli appassionati di football americano, i fan delle squadre in campo, gli amici e i parenti di cui sentiremo tutti la mancanza, potranno sostenere le compagini attraverso il portale Fidaf Gameday. Il portale sarà costantemente aggiornato.

L’invito ad avere senso civico in questi giorni difficili e al rispetto delle regole non solo come squadra, ma anche come supporter, è fondamentale.

Per quanto riguarda il nuovo calendario Redskins, salvo nuove disposizioni ministeriali e Fidaf, la partita Mastini – Redskins del 29 febbraio è stata spostata al 14/15 marzo. Di seguito un riepilogo dei cambiamenti avvenuti al calendario:

Redskins Verona – Saints Padova: 8 Marzo 2020

Mastini Verona – Redskins Verona: 14 Marzo 2020

Gorillas Varese – Redskins Verona:22 Marzo 2020

Redskins Verona – Braves Bologna: 29 Marzo 2020

Redskins Verona – Mastini Verona: 19 Aprile 2020

Saints Padova – Redskins Verona: 26 Aprile 2020

Redskins Verona – Gorillas Varese: 10 Maggio 2020

Braves Bologna – Redskins Verona: 16 Maggio 2020

 

UN RITORNO IN 2DV CON IL BOTTO

In un clima nazionale che di certo ha portato scompiglio nella quotidianità e negli animi di tutti, i Redskins Verona si apprestano a fare il loro esordio nel campionato di seconda divisione 2020. La Tribù è pronta, la voglia di tornare in campo è così forte che l’adrenalina si respira a pieni polmoni. Il coaching staff si appresta ad affrontare una squadra ben organizzata, militante da tempo in 2DV e rinvigorita da innesti provenienti direttamente dalla 1DV. Gli schemi ci sono, le strategie di gioco anche. Sarà certamente un  match con i fuochi d’artificio ma seppur senza sostegno on field, l’anima pellerossa e la volontà di giocare al meglio non mancheranno. 

 

Ufficio Stampa Redskins Verona