Barracudas, il Campionato comincia contro i Giaguari Torino

0

Sabato 10 ottobre a Favaro debutto di fuoco contro i forti piemontesi. Coach Lazzaro: “Esordio difficile ma cercheremo di essere perfetti”.

Venezia, 08 ottobre 2020 – La prima volta non si scorda mai. Sarà cosi per i giovani BARRACUDAS Venezia che sabato esordiranno, solo pochi mesi dalla loro formazione, nel campionato nazionale Under 20. E il debutto sarà, appunto, tutto da ricordare, perché’ al Centro Sportivo Comunale di Favaro (inizio ore 20.30), saranno ospiti i quotati pari età dei Giaguari Torino, finalisti lo scorso anno del torneo giovanile 2019. Una sfida che mixerà quindi, esperienza e novità con “CUDAS” pronti a dimostrare quanto di buono costruito in questi mesi di lavoro, dopo la positiva prova di precampionato contro i Saints Padova.

Le due squadre. I BARRACUDAS, che scenderanno in campo con le nuove divise da gioco firmate DalSport74, si presentano ai nostri di partenza con un roster quasi totalmente alla prima esperienza di campionato ma con un coaching staff di esperienza. Innesti importanti saranno i ragazzi con alle spalle già alcune presenze in campo che porteranno un po’ più di padronanza in campo. La formazione starter verrà decisa solo dopo l’allenamento di rifinitura di giovedì sera, con i due giovani quarterback Santiago Lucchi e Lorenzo Ladisa a contendersi il posto da titolare. I Giaguari Torino, arrivano con un grandissimo bagaglio di esperienza, essendo una delle prime squadre ad aver costituito un settore giovanile nel panorama italiano, riuscendo poi a disputare diverse finali nelle varie categorie. Lo scorso anno hanno raggiunto la finale Under 19, dove sono stati sconfitti per 8-6 dai Seamen Milano.

BAV_Poster partite 2020_HOME_Giaguari

I commenti. Prima esperienza come capo allenatore dei BARRACUDAS Venezia per Francesco Lazzaro, che presenta la sfida: “Sabato sarà la prima vera prova in campo per i nostri ragazzi. Il tempo purtroppo non basta mai e nonostante ore extra allenamento, sedute video e teoria da studiare, ci sarebbe sempre la possibilità di perfezionarsi, anche se i ragazzi stanno dando il 100% in campo e fuori. Non vuol dire che non siamo pronti ma sappiamo bene che, con un avversario come i Giaguari, sabato sera dovremo eseguire perfettamente schemi e giochi. Incontreremo la squadra che nello scorso campionato è arrivata in finale, quindi per noi sarà la prova più dura del campionato essendo il nostro primo match ufficiale”.

Dello stesso avviso il Defensive Coordinator Federico Santello, anche lui alla prima esperienza in sideline come allenatore: “La partita che ci aspetta sarà un grande punto di partenza sia per il nostro progetto sia per i ragazzi che fino a tre mesi fa non avevano mai indossato casco e paraspalle. L’esperienza e la preparazione dei nostri avversari saranno sicuramente esemplari ma noi abbiamo lavorato moltissimo e siamo pronti a iniziare il campionato dando il massimo. La nostra difesa avrà solo tre elementi con già esperienza di football giocato ma tutti i ragazzi sono pronti grazie al duro lavoro fatto in questi mesi. Sarà sicuramente una sfida avvincente”.

 

Ufficio Stampa Venezia American Football Team