Gli Hogs tornano in campo. Si comincia con la sfida ai Vipers

0

Sui campi italiani tornano ad incrociarsi caschi ed armature. Dopo una intera stagione senior, quella 2020, cancellata dalla pandemia, i DG Plast Hogs Reggio Emilia scendono finalmente in campo domenica, al Torelli di Scandiano, per la prima giornata del Campionato Nazionale di Seconda Divisione Fidaf 2021.

Come se l’attesa non fosse già abbastanza dopo un intero anno di inattività, gli uomini di Daniele Rossi, confermato alla guida della squadra, ospiteranno gli ambiziosi Vipers Modena, per un sentitissimo derby della Via Emilia.

I granata affrontano questo campionato confermando il coaching staff e l’ossatura della squadra che avrebbe dovuto disputare la stagione 2020. Tra i volti nuovi, otto esordienti assoluti in prima squadra, provenienti dal florido settore giovanile reggiano, ed otto rinforzi da squadre limitrofe.

Le aspirazioni, per gli Hogs, sono quelle di sempre, dal raggiungimento dei playoffs, mai mancati nelle ultime sette stagioni, alla continuazione del percorso di crescita delle nuove leve.

Per contenere i costi in un periodo particolare per lo sport dilettantistico, il campionato é stato suddiviso in gironi territoriali, con gli Hogs inseriti nel Girone C assieme a Vipers, Bengals Brescia ed Aquile Ferrara.

Ferrei i protocolli sanitari adottati dalla Federazione Italiana di American Football su tutti i campi per consentire lo svolgimento in sicurezza degli incontri, con tamponi antigenici obbligatori per tutto il gruppo squadra il giorno stesso di ogni partita.

Il kickoff è fissato per le 14,30. La presenza del pubblico non è ancora consentita dalle norme nazionali vigenti, ma per permettere agli appassionati di godersi ugualmente il ritorno sul “gridiron”, gli Hogs trasmetteranno l’incontro in diretta streaming sul proprio canale YouTube.

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia