Agonismo e spettacolo nel derby dell’Arena

0

I REDSKINS VERONA OSPITI A PESCANTINA

Domenica 2 maggio i Redskins Verona si spostano in provincia, ospiti degli Agsm Mastini per l’atteso Derby dell’Arena. Mancato di un soffio l’incontro 2020 al Velodromo San Lorenzo (stop dello sport su tutto il territorio), finalmente Verona si prepara al match.
L’incontro tra Redskins e Mastini non avviene dal 2015, troppo tempo per i tanti appassionati di questo sport e sottolineiamo tanti. Sì, perché Verona non è solo la città del calcio: sotto l’ombra dell’Arena sono sempre più le persone che seguono e sostengono la Tribù dei Redskins e il Canile dei Mastini. I Redskins da 40 anni, gli Agsm Mastini da 15, sono presenti attivamente sul territorio scaligero alla continua divulgazione del football americano e dei valori sportivi ad esso legati. Due società che possono orgogliosamente affermare di essere realtà consolidate e protagoniste nel panorama sportivo scaligero e nazionale.

COSA CI ASPETTA NEL DERBY DELL’ARENA

L’auspicio per tutti è quello di vedere sano agonismo e tanto spettacolo: le due compagini arrivano entrambe con un primo match alle spalle. Un’ottima vittoria in quel di Isonzo per gli Agsm Mastini, una sconfitta di misura per i Redskins con Venezia Aft.
I cagnacci solcano il terreno della 2dv Fidaf da sempre, disponendo di un Coaching Staff ben guidato da Franco Bernardi. La vittoria contro i Sentinels mostra una squadra ben strutturata, con un attacco che gira e una difesa che non permette di avvicinarsi all’endzone. Ottimo pacchetto runningback con Savoia e Simeoni, fondamentali il trentino Marinelli e il bolzanino (Giants IFL), Bonacci. Ad orchestrare il gioco il QB Carminati. Un nome su tutti per la difesa, il capitano Filippo Mutascio, giocatore completo e di esperienza.
touchdown foto paolo brutti

La Tribù
invece si appresta allo scontro con la volontà di aggiustare il tiro sul nuovo playbook a disposizione. Metabolizzate le incertezze contro Venezia, la squadra lavora con entusiasmo e sotto il controllo dell’asse Italia-Canada: Coach Fabbrica e Adam Rita lavorano all’unisono per capitalizzare a favore il gioco. Ben protetto da l’OLINE di Camerlengo e De Martin, il QB Corradi alla regia è pronto ad un gioco di alleanze con i ricevitori e il capitano Samuele Gaspari. A difendere la franchigia Coach Cundari e il suo team, con Osawe, Zivelonghi,Morbioli e Dennis Rossini (Lions) in linea, capitanati da Edoardo Perbellini linebacker. Ritorno a casa per Vandin, in prestito ai Lions e di nuovo in Tribù.
Non dimentichiamo infine che l’emozione per le nuove leve sarà alle stelle: il primo derby non si scorda mai e la voglia di fare bene, innalza notevolmente l’adrenalina. Siamo sicuri che entrambe le società sapranno dar voce ai loro giovani atleti per regalare ai rispettivi fan uno spettacolo indimenticabile.

DIRETTA STREAMING DAL SAN LORENZO

Come per i precedenti incontri,  il Derby dell’Arena potrà essere seguita in diretta streaming. L’onere è degli Agsm Mastini, che calano un asso di tutto rispetto e offrono l’opportunità a Verona di seguire l’incontro grazie alla diretta su Youtube organizzata da Avelia HD.
Il fischio di inizio è fissato alle 14:30. Non ci resta quindi che mettersi comodi e attendere che la partita ci regali come sempre ottime prestazioni e l’accrescere della passione per la palla ovale.
Ufficio Stampa Redskins Verona
Foto: Paolo Brutti