Pirates-Reapers 20-7
La prima trasferta stagionale mette a tabellino una dolorosa sconfitta contro i Pirates Savona, che con una difesa quasi perfetta non concedono nulla alla Offense dei Reapers che chiude la giornata con un tabellino che lascia poco spazio ai commenti: 6 down (2 per penalità) guadagnati, nessun touchdown, 4 tournover (3 intercetti e un fumble). Con questi numeri diventa invece importante la prova della difesa che rimane in campo per lunghissimo tempo e limita i danni con 3 TD subiti.
L’unico TD di giornata lo segna Delfino su un ritorno (Kickoff) coadiuvato da uno Special Team perfetto in questa circostanza. La Difesa di Savona da subito fa capire che non sarà una gita al mare per la Offense Torinese che non riesce a guadagnare yard su corsa, né centralmente, né con le corse del QB fermate sul nascere.
Savona si concentra sulle corse e concede il profondo, ma i WR dei Reapers incappano in una giornata veramente storta, pur battendo in velocità quasi sistematicamente il proprio CB in marcatura inanellano una serie di drop incredibili da vedere in una sola partita, soprattutto visto il talento presente nel reparto dei Reapers Torino, sicuramente uno dei più solidi del team.
La Difesa Rosso/Blu riesce a contenere le corse del forte QB Ligure e non concede troppi spazi, ma il football è uno sport in cui è impossibile resistere per sempre, e con il minutaggio che la Difesa passa in campo è impossibile chiedere di più. Bravissima la Offense dei Pirates ad approfittare delle pochissime sbavature concesse dalla Difesa Torinese.
Con un campionato così breve la corsa ai Play Off si complica già dalla seconda giornata, ora si lavorerà da subito per affrontare al meglio il primo derby della storia fra Reapers e Giaguari, questi ultimi lanciatissimi in vetta al girone e con un roster veramente ricco di talenti che troverebbero spazio ovunque anche in prima divisione. Consapevoli che si partirà, giustamente, da underdogs, nel derby torinese, tutto il team farà il possibile in queste tre settimane per preparare al meglio la partita con la convinzione di poter mettere in difficoltà i fortissimi cugini giallo/neri nella speranza di poter recuperare alcuni dei numerosi infortunati non presenti alla partita di Savona. Testa alta e Let’s Go Reapers!
Ufficio Stampa Reapers Torino