Redskins: Regular Season allo sprint finale

0

DEFINITE LE PARTITE A OROLOGIO

Passata la by-week i Redskins Verona si preparano allo sprint finale della regular season: definite le partite contro Venezia Aft e Agsm Aim Mastini. Disputate 4 partite tutti contro tutti, è ora di giocare le due cosiddette a orologio. Ogni squadra in questa fase gioca una partita in casa contro la squadra che segue in classifica, ed una partita in trasferta contro la squadra che la precede in classifica. Nel girone D a cinque squadre, l’unico del campionato di seconda divisione fidaf, la classifica generale vede Redskins Verona, Sentinels Isonzo e Venezia AFT con lo stesso punteggio in classifica. Per decidere i match quindi, si guarda alle statistiche di gioco, arrivando così al calendario odierno, con una trasferta contro Venezia e il derby, questa volta in casa, contro i Mastini.

Marcello ADIGE Moronesi riceve palla dal qb redskins verona

IL CALENDARIO CONCLUSIVO

Si comincia sabato 29 maggio alle ore 20:30 a Venezia, in una notturna che potremmo definire il match del campionato 2021. Si perché l’incontro di andata è stata la partita di ripresa dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. Le compagini hanno giocato bene, Venezia ha meritatamente vinto, ma in campo c’è stata tanta polvere da scrollarsi di dosso. In questa partita di ritorno invece, entrambe le squadre sono pronte a confrontarsi con nuove motivazioni, una su tutte, portare a casa la seconda vittoria della stagione. Venezia AFT come i Redskins, si sta adattando al gioco a 11.  Come i Redskins, si prepara ad ogni match con la voglia di consolidare schemi di gioco e testare nuove strategie. Questo primo campionato è come per Verona imprevedibile, ma non per questo la motivazione alla vittoria viene a mancare. Ci si aspetta dunque un match equilibrato, come al primo incontro, ma di sicuro l’esperienza vissuta sarà fondamentale per capire il cammino di crescita intrapreso.

Sprint finale con chiusura ad hocdomenica 13 giugno 2021 con il derby di ritorno, che vedrà i Redskins Verona ospitare gli Asgm Aim Mastini. Per questa occasione, ci auguriamo si possa giocare la partita a porte aperte, dando ai tanti fan della palla ovale di Verona, l’opportunità di seguire il match al campo di gioco.

Ufficio Stampa Redskins Verona

Foto Paolo Brutti