U18 Skorpions: Bottino pieno anche nel tempio del Football Italiano

0

QUINTA VITTORIA SU CINQUE PARTITE DISPUTATE

Causa la neve, la partita si è giocata al Vigorelli, casa dei Seamen Milano.

La sensazione di una partita giocata in casa ma fuori casa era palpabile. Ma, la domanda che tutti ci eravamo posti in questi giorni era “quanto avrebbe inciso il fermo di tre settimane sui ragazzi? Quanto avrebbe condizionato la loro resa in campo?”. A questa domanda la risposta è stata data ieri, dove con alti e bassi, si è potuto vedere un buon football; il fermo ha inciso, alcune situazioni hanno dimostrato che la continuità e l’agonismo si devono mantenere sempre elevati, ma quello che il risultato non nega è l’evidente divario tra come si è giocato il primo tempo e come si è risolto il secondo figli di quanto sopra detto.

1vig

L’esito della gara fa emergere soprattutto una capacità non indifferente di adattamento anche alle situazioni difficili che sottolinea la maturità del gruppo e la capacità di vincere anche contro se stessi. Molto lavoro attende al fine i Coach per dare continuità e concretezza come visto nelle prime partite.

vig0

Il Primo quarto si apre con il Field Goal di Girardi a conclusione di un drive -iniziato con una grande prestazione dello special team – che dava i primi segnali di alcune sbavature, poi però i due TD di Grassi su Pass (ok trasformazione di Girardi) e di Leoni su corsa (+1 di Girardi) e una difesa potente permettevano ancora di allungare con un ulteriore TD di Leoni che chiudeva il primo tempo sul 23 a 0. Il Secondo si apriva con l’offense che non ingranava e subiva la difesa Seamen, mentre la Defense Skorpions controllava agevolmente il gioco milanese.

3vig

Il quarto quarto, regalava a questo punto un po’ di suspense perché Seamen riusciva con alcune belle combinazioni aeree nel segnare con Sala il 1° Td con la successiva positiva conversione da 2 smuoveva il risultato sul 23 a 8; Il rientro dell’attacco costruiva un drive al fine positivo con lo stesso QB Besio che portava la palla in End Zone con Zanovello che trasformava la conversione portando il risultato sul 31 a 8, Ancora Seamen in luce nel finale con uno splendido pass per Flores (ok la successiva conversione da due) e un drive ancora “stregato” per gli Skorpions, tanti errori e incomprensioni stasera per l’offense SKO. Rientrava l’attacco Sea ma un intercetto splendido di Di Gennaro chiudeva la partita. Il risultato finale: 31 a 16 per Skorpions.

E già nel post partita approfondita analisi da parte dei Coach di quanto visto sul campo. MOLTO LAVORO LI ATTENDE.

5vig

Player participation:

Skorpions Varese: 1-Besio R., 7-Zanon F., 9-Digennaro F., 11-Tirolo D., 18-Grassi A., 21-Testoni F., 32-Avellino C., 34-Leoni D.,
42-Carimati M., 44-Vanetti D., 54-Biloni A., 55-Bulgheroni S., 56-Montagner M., 62-Valencia Arb J., 66-Girardi A.,
78-Ben H’mida W., 79-Ciccomascolo A., 88-Zanovello R..

Ufficio Stampa Skorpions Varese

Foto Cinzia Roganti

2vig