Giaguari: Atto Finale del Torneo Under 15

0

Siamo giunti all’atto finale del campionato Under 15, che vede i Giaguari Torino affrontare i Seamen Milano, avversari storici di mille battaglie, nella finale in programma Sabato 22 Gennaio a Firenze, sul sintetico del Guelfi Sport Center.

La qualificazione di torinesi e milanesi alla finale sta a dimostrare come il livello del girone di regular season fosse una spanna sopra agli altri, anche perché è stato incerto fino all’ultima giornata con tre squadre a giocarsi i due posti ai playoff fino all’ultimo.

Giaguari e Seamen si sono affrontati due volte, quest’anno, dividendosi le vittorie ognuno sul proprio terreno casalingo, e la sfida in campo neutro ha il sapore della bella, della sfida finale che assegna il titolo di Campione d’Italia Under 15 che entrambe le compagini cercheranno di portarsi a casa.

Petruccelli_Barella
I torinesi sono partiti forte in campionato, vincendo le prime quattro partite, compresa una convincente vittoria per 44-36 contro i Seamen che, però, si sono presi la rivincita nel girone di ritorno, salvo poi perdere in casa contro i Daemons, rimescolando tutte le carte per i playoff.

All’ultima giornata i Seamen si qualificavano battendo i Rhinos nel derby cittadino, mentre i Giaguari riprendevano la loro marcia con una schiacciante vittoria contro i Daemons, vincendo il girone e conquistandosi il diritto di giocare la semifinale in casa.

Seamen e Giaguari hanno poi affrontato le due squadre di Roma battendole abbastanza agevolmente, e si ritrovano così in finale per decidere definitivamente chi sarà la squadra migliore.

U15_Morano
Per i Giaguari, e soprattutto per una buona parte dei giocatori che scenderanno in campo, il terreno di Firenze non può che riportare la mente a 12 mesi or sono quando, dopo aver battuto i Seamen in semifinale, si laurearono Campioni d’Italia Under 14 battendo in over time la Legio XIII in una finale bellissima e combattutissima.

La speranza, ovviamente, è quella di ripetere l’exploit anche nella categoria Under 15.
La partita sarà trasmessa in diretta in streaming da FIDAF TV attraverso il suo canale YouTube dedicato.

Ufficio Stampa Giaguari Torino

Foto Monica Audoglio