Tornano in campo le Aquile. Domenica trasferta a Torino contro i Giaguari.

0
Aquile vs Giaguari ph. Andrea Donati

Dopo oltre un mese di senza partite tornano in campo le Aquile che riprendono il cammino nel campionato di 2° Divisione proprio da dove lo avevano lasciato, rendendo visita ai Giaguari Torino, avversari degli estensi il 13 marzo scorso nell’unica partita fin qui disputata dalla squadra di coach Faragalli. L’appuntamento è domenica alle 15 allo Stadio Primo Nebiolo nel capoluogo piemontese sperando che il maltempo di questi giorni dia una tregua e permetta alle due squadre di giocare una bella partita visto che entrambe alternano nel gioco offensivo azioni di corsa e passaggio.

Purtroppo il Covid è le festività pasquali avevano costretto le Aquile e gli avversari a rimandare diverse partite ed ora gli estensi si troveranno ad affrontare un tour de force giocando ogni weekend per chiudere la regular season entro il 22 maggio come previsto dal calendario della federazione. La lunga trasferta di Torino riapre dunque il campionato per gli estensi che si trovano ad affrontare nuovamente l’ostica capolista del girone prima di giocarsi partite sulla carta più abbordabili contro Reapers e Hogs; all’andata i torinesi ebbero la meglio sulle Aquile con il punteggio di 21 a 6 risultato alla fine non del tutto deludente considerando che fino ad ora le Aquile sono stata l’unica squadra a segnare punti contro i Giaguari e quella con il minor divario nello score.

Il mese trascorso ha consentito di visionare meglio gli avversari (i Giaguari hanno già giocato anche contro Hogs e Reapers) e a preparare bene la partita di domenica , contro una squadra come quella torinese che comunque per qualità ed ambizioni punta anche quest’anno alla vetta del campionato. Inoltre è stato recuperato qualche infortunato e qualche assente per Covid e coach Faragalli non ha lesinato sull’intensità degli allenamenti per preparare al meglio la sfida. L’altra faccia della lunga pausa è la poca abitudine al confronto con altre squadre che potrebbe aver rilassato gli estensi anche se la disputa della partita amichevole con la nazionale under 19 di domenica scorsa è servita a ravvivare un pò lo spirito battagliero in casa Aquile.

La partita di domani sarà inoltre visibile sul canale Twitch dei Giaguari : giaguari_1979 . Giocano anche le altre squadre del girone nel weekend con i Reapers Torino, prossimi avversari degli estensi, che ospiteranno gli Hogs Reggio Emilia sabato sera.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara