Weekend ricco di impegni per le Aquile

0
Aquile Ferrara @ Giaguari Torino ph. Alice Mischiatti

LE AQUILE TORNANO A TORINO SABATO SERA PER AFFRONTARE I REAPERS. DOMENICA I DUCHI IN CAMPO A FERRARA PER IL CAMPIONATO DI FLAG UNDER 17

Weekend ricco di impegni per le Aquile Ferrara con la formazione senior di coach Faragalli che torna a Torino in cerca della prima vittoria di stagione contro i locali Reapers, mentre domenica tra le mura di casa del Mike Wyatt Field si disputerà il bowl del campionato di flag under 17 dei Duchi con la squadra di coach Golfieri che affronterà l’ultimo turno di stagione regolare prima della fase playoff.

Aquile Ferrara @ Giaguari Torino ph. Alice Mischiatti
Aquile Ferrara @ Giaguari Torino ph. Alice Mischiatti

Partendo dalla squadra senior le Aquile tornano nel capoluogo piemontese dopo neanche una settimana dall’ultima partita disputata contro i Giaguari Torino, impostisi per 27 a 10 dopo una bella partita in cui gli estensi hanno confermato di essere una spina nel fianco per la capolista del girone. Unica squadra ad aver messo a segno punti contro i Giaguari le Aquile scenderanno in campo con i Reapers sapendo di potersi giocare il risultato e puntano alla prima vittoria stagionale. I Reapers sono al 2° posto del girone con 2 vittorie di misura ottenute contro gli Hogs Reggio Emilia ed una sconfitta quest’ultima patita contro i Giaguari con un secco 31 a 0 in una partita che non ha mai messo in discussione la supremazia della capolista, cosa che invece non è avvenuta nei due incontri con le Aquile mostratesi più competitive.

Aquile Ferrara @ Giaguari Torino ph. Alice Mischiatti
Aquile Ferrara @ Giaguari Torino ph. Alice Mischiatti

Recuperato qualche acciacco coach Faragalli ha fatto lavorare molto la squadra dopo aver visionato i filmati degli avversari per preparare la strategia di gioco insieme all’allenatore della difesa Brunetti ed al resto del coaching staff. Si è puntato molto a correggere gli errori commessi, sia in attacco che in difesa; la partita contro i Giaguari ha mostrato che gli estensi sono in grado di dare continuità e produttività al proprio gioco, soprattutto offensivo se si gioca con la giusta concentrazione e su questo punta coach Faragalli nel match di sabato sera: continuità nel possesso di palla nelle fasi offensive e non concedere grandi giocate in profondità nelle fasi difensive. I Reapers sono squadra fisica con un ottimo gioco di corsa e malgrado qualche difficoltà in cabina di regia a causa di infortuni hanno saputo esprimere fino ad ora anche un buon gioco sui passaggi. Partita quindi che si prospetta assai interessante e che potrà essere seguita anche da casa sul canale you tube dei Reapers Torino che trasmetteranno l’incontro in diretta.

Aquile Flag Junior
Aquile Flag Junior

Domenica invece appuntamento con i Duchi ed il flag football con la squadra di coach Golfieri che disputa ben 4 partite nell’ultima giornata del campionato under 17 con la formazione estense che, appena salita di categoria dopo l’ottimo campionato under 15 della scorsa stagione, si trova a pagare dazio alla superiore fisicità degli avversari che vantano diversi giocatori d’esperienza giunti all’ultimo anno di attività in questa fascia d’età.

La classifica vede gli estensi ancora a secco di vittorie nel girone D del campionato guidato dai Panthers Parma a punteggio pieno con Trieste e Modena che occupano rispettivamente la 2° e 3° posizione davanti agli estensi. I Duchi inizieranno a giocare nella tarda mattinata e precisamente alle 11.30 contro la Flag Academy Trieste; alle 12.45 contro i Panthers Parma; alle 14.00 ancora contro Trieste per concludere alle 15.15 contro i Vipers Modena.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara