Redskins al via

0
Foto Massimo De Marco - Redskins esultano dopo un touch down

DOMENICA INIZIO DEL CAMPIONATO SENIOR

2DIV Fidaf per la squadra senior dei Redskins Verona che, domenica 26 febbraio, darà inizio al campionato nazionale di football americano. Si comincia con una trasferta lombarda, per incontrare sul campo i Daemons Cernusco.
Dopo l’entusiasmante stagione Under, che ha visto in Coppa Italia l’accesso ai play off e in U18 i ragazzi disputare la finale nazionale, ecco scendere in campo in 2DIV la compagine senior.
Alla guida della prima squadra in veste di Head Coach e Offensive Coordinator troviamo l’americano Dale Heffron, ex giocatore di Nfl e allenatore di esperienza (anche in ambiente europeo in Germania e Ucraina). In qualità di Defensive Coordinator, Franco Bernardi, personalità ben nota nel mondo del football italiano, vincitore di un europeo nelle vesti di Special Teams Coordinator per la nazionale azzurra.
A supporto e sostegno di Heffron e Bernardi, Luca Romio come Offensive Line Coach e Fabio Vandin come Defensive-back Coach.
Foto Massimo De Marco - Gli under18 redskins sono vice campioni d'Italia. Unica partita persa la finale
Foto Massimo De Marco – Gli under18 redskins sono vice campioni d’Italia. Unica partita persa la finale

REDSKINS NEL GIRONE B

Sono 13 le squadre iscritte al Campionato di 2DIV Fidaf, suddivise in due gironi da 4 e in uno da 5.  Si giocheranno 8 partite di regular season e per i gironi da 4 squadre verranno inclusi 2 turni interdivisionali. Passeranno ai Playoff le prime due squadre classificate
Ai Redskins Verona il GIRONE B, insieme a Daemons Cernusco, Lions Bergamo e Saints Padova. Per quanto riguarda i match interdivisionali, gli scaligeri affronteranno i Reapers Torino e i Pirates Savona
Le partite in casa si svolgeranno prevalentemente al C.S. Mozzo – Via Olimpia – San Giovanni Lupatoto (VR) nelle giornate:
domenica 5 marzo alle ore: 14:30
domenica 2 aprile alle ore: 14:30
sabato 29 aprile alle ore: 14:30      
domenica 14 maggio alle ore: 14:30
Qualsiasi variazione di orario o location, verranno comunicate attraverso i canali ufficiali della società sportiva
Foto Massimo De Marco
Foto Massimo De Marco

LA TRIBÙ SI RINNOVA

Il Presidente Moreno Fabbrica commenta la partenza di questo campionato 2023 con alcune riflessioni:
«Questo per noi è un anno di profondi cambiamenti. La società sportiva deve evolversi nel tempo, per rispondere al meglio alla fiducia che i ragazzi e le loro famiglie ripongono in noi.
Michele Fabbrica e Domenico Cundari con i rispettivi supporti, hanno fatto miracoli in questi anni come Coach, ma era un progetto che aveva una scadenza ben definita. Per volere degli stessi,era necessario un cambiamento alla guida della senior per poter dar loro l’opportunità di tornare alle gestione delle giovanili. Al contempo, era necessario svincolarli dalla senior per continuare il percorso di formazione come Coach, senza la pressione di un campionato in partenza sulle spalle.
L’arrivo di Heffron e Bernardi, senza dubbio contribuirà anche alla loro esperienza sul campo: un nuovo modo di pensare e giocare il football americano, darà quella spinta propulsiva fondamentale per proseguire col progetto Under.
In concomitanza con l’arrivo del nuovo coaching staff, anche un cambio generazionale degli atleti.
Se da un lato questo ci rende una squadra giovane che dovrà fare esperienza, dall’altra ci mette in un’ottica di crescita professionale. I ragazzi non vivono il contrasto con le “vecchie abitudini”: i nuovi Coach, insieme agli attuali atleti, stanno facendo evolvere in meglio la Tribù. Nuovi leader stanno emergendo tra i ragazzi e lo stanno facendo nel modo migliore, con la consapevolezza di cosa voglia dire essere una squadra, avere rispetto dei propri compagni, dei Coach e dello staff di supporto. Sono molto contento e guardo avanti con molta serenità»
Foto amatoriale Redskins BSK Ravens Michele Fabbrica
Foto amatoriale Redskins BSK Ravens Michele Fabbrica

2DIV FIDAF: TEST MATCH IN AUSTRIA

Per il consueto match preseason, la società scaligera ha scelto ancora una volta la via della collaborazione internazionale: destinazione Pongau, Austria, per confrontarsi con i BSK Ravens.  Sabato 18 e domenica 19 febbraio la Tribù ha condiviso con i compagni austriaci allenamenti, scrimmage e sessioni di teoria.
Il match di preseason è rientrato anche nel progetto team building per i Redskins Verona. Questo viaggio infatti ha dato modo di raggiungere alcuni degli obiettivi fissati dalla società nei confronti dei loro iscritti: esperienza sportiva, coesione di squadra e crescita personale.
Il football americano dal cuore scaligero ai nastri di partenza dunque, per questo campionato 2023 che saprà emozionare e  far divertire.
Ufficio Stampa Redskins Verona
ph: Massimo de Marco, Michele Fabbrica