Pirates ancora in vetta

0
Ph.credits Marco Ferrando

Un’altra vittoria per i Pirates nel campionato italiano di 2° divisione (A2) di football americano. Una vittoria che consente al  team del presidente Giacchello di confermare il primo posto del girone a pari merito con la corazzata Giaguari Torino e di approdare ufficialmente ai playoff nazionali.  La partita contro i Reapers Torino, fanalino di coda del girone, scesi in Liguria in formazione rimaneggiata, poteva rivelarsi una trappola per i ragazzi di Coach Giuso. Affrontare una squadra che non ha più obiettivi se non quello di onorare  la maglia ed il campionato, può rivelarsi più difficile del previsto se non hai la giusta concentrazione e determinazione. Dobbiamo dire che i Pirates hanno affrontato l’avversario  come fosse una finale, fin da subito determinati e concentrati.

Ph.credits Marco Ferrando
Ph.credits Marco Ferrando

Pronti via ed in meno di 2 minuti subito una meta dei bianco blu oggi in versione total black. Ed è subito la difesa “The Black Wall” che apre le  danze, forzando il fumble (palla persa) con il #47 Bruno, sul punter avversario. Palla ricoperta in end zone dal #22 Micera che porta cosi i primi punti ai pirati. La trasformazione non riesce. PIRATES 6 – REAPERS 0. La partita diventa un monologo pirata con altri due mete, una su corsa  di #1 Burato ed una su lancio del #1 Burato per il veterano #15 Di Falco . Entrambe le trasformazioni realizzate dal #2 Raffaelli. Primo quarto  PIRATES 20 – REAPERS 0. Una partenza con 3 td subiti  lascerebbe a terra chiunque, invece i Reapers, onore a loro, provano a rialzarsi  e grazie anche ad  un paio di distrazioni difensive dei pirati,  vanno in meta con Confortini su pass di Fontana. Brun tra i pali trasforma. PIRATES 20 – REAPERS 7.

Ph.credits Marco Ferrando
Ph.credits Marco Ferrando

Secondo tempo. Si riparte e sono subito i pirati che mettono in chiaro le cose,  con un intercetto   del #17 Aboulaye che riporta l’ovale per 48 yds fino in meta. La trasformazione non riesce. PIRATES 26 – REAPERS 7. I torinesi non mollano e con un buon drive, fermato sulle 20 yds pirata, vanno al field goal che trasformano. PIRATES 26 – REAPERS 10. Si entra nell’ultimo quarto di gioco. Buon drive pirata chiuso in meta da una corsa spettacolare di 15 yds,  di #3 Querzola che prende  l’ovale  e segna. Trasformazione tra i pali. PIRATES 33 –REAPERS 10. Spazio quindi alle seconde linee pirata,  ma c’e ancora tempo per un field goal del #2 Raffaelli che centra i pali dalle 35 yds. PIRATES 36 – REAPERS 10. Fine match.

Ph.credits Marco Ferrando
Ph.credits Marco Ferrando

Buona prova dei Pirates anche contro un  avversario non difficile, ma che ha impegnato i pirati  fino all’ultimo secondo senza mollare, onorando il campo e l’avversario  sempre in modo corretto e leale.  Ora per i Pirates due settimane di allenamenti  dove dovranno registrare ancora qualche meccanismo in vista del big match del 14 Maggio in trasferta a Bergamo, con la partita  interdivisionale contro i Lions Bergamo che, con record 5 – 0 sono imbattuti nel girone Nord Est.

Ph.credits Marco Ferrando
Ph.credits Marco Ferrando

Intanto si stanno svolgendo gli ultimi preparativi in vista del Open Day del 07 Maggio al Pirates Field di Luceto Albisola Superiore, con inizio alle ore 10, camp aperto alle prime leve a partire dal 2005 al 2015, maschili e femminili, sia flag football (senza contatto) che football americano. Durante il camp,  i ragazzi e le ragazze saranno seguiti dai nostri istruttori federali Fidaf e accompagnati alla scoperta del nostro sport. Si svolgeranno prove e giochi di abilita con postazioni dedicate . Al termine della giornata, verra’ offerta la merenda  a tutti i ragazzi e ragazze partecipanti ed i primi 3 classificati di U13, U15 e U18, riceveranno buono omaggio e gadgets Pirates.

Ufficio Stampa Pirates Savona 

 

Ph.credits Marco Ferrando

Ph.credits Marco Ferrando
Ph.credits Marco Ferrando