Scontro al vertice per i Pirates

0
Ph.credits Monica Audoglio

La stagione regolare del campionato di Seconda divisione nazionale sta entrando nella fase conclusiva. La formula del campionato prevede, dopo la fase a gironi, gli scontri interdivisionali tra il girone ovest ed il girone est.

Un girone ovest dominato dai Pirates a braccetto con i Giaguari con il record 5-1 mentre il girone est vede al comando in solitaria i Lions Bergamo con un record  di 6-0.

Saranno proprio i Pirates di Coach Giuso a fare visita ai Lions Bergamo, Domenica 14 Maggio a Stezzano, dove alle ore 15 le  prime della classe dei rispettivi gironi si affronteranno in una partita che si preannuncia molto interessante.

Per Coach Giuso sarà un ritorno a”casa” in quanto  e’stato allenatore della giovanile Lions nel campionato 2015/16, vincendo il titolo italiano ed ha continuato in qualità di assistente capo allenatore negli anni dal 201 4 al 2018.

I Lions, sconfitti in finale lo scorso anno dagli Skorpions Varese,  vantano una grande tradizione nel football americano in italia, avendo al loro attivo un record di 12 titoli italiani senior, una team che ha una grande tradizione ed e’ una fucina di talenti che hanno fatto la fortuna sia del team orobico che della nazionale italiana.

Ph.credits Angelo Ciani
Ph.credits Angelo Ciani

Parliamo proprio con Coach Giuso.

 Che effetto le fa rientrare da avversario sul campo che lo ha visto protagonista?

“Intanto torno in un posto dove ho lasciato tanto  cuore e dove parecchi di quelli che giocano oggi in prima squadra ho avuto il piacere di allenare e frequentare. Devo dire che sarà sicuramente una grande emozione, ma al  fischio d’inizio  la concentrazione sulla partita  supererà l’emozione.”

Che partita si aspetta?

Affronteremo una squadra quadrata, che gioca da parecchio tempo insieme, con ottime  individualità. Una sideline che ha molta esperienza e capacita’ strategica. Questo sicuramente li mette in pole position per essere una delle possibili finaliste insieme ai Giaguari.

Cosa si aspetta invece dai suoi Pirates?

Sicuramente mi aspetto continuità di gioco. Abbiamo ottenuto delle belle vittorie,  ma pretendo sempre il massimo dai miei ragazzi e voglio che non si accontentino.  La perfezione non esiste,  ma bisogna sempre aspirare  a questo obiettivo. Stiamo lavorando per avere ritmo e prepararci bene per i  playoff  che saranno il vero banco di prova.

Schermata 2023-05-13 alle 00.01.17Altre buone notizie in  casa Pirates . La giocatrice Carola Bianchelli è stata convocata al raduno della nazionale femminile senior flag football  in programma nei giorni 13-14 Maggio a Cecina. Inoltre, sempre Carola, alunna della 5D dell‘istituto Ferraris –Pancaldo di Savona  si è aggiudicata una borsa di studio FIDAP  per meriti scolastici e sportivi.

Complimenti alla nostra Carola da tutto lo staff Pirates!

Ufficio Stampa Pirates Savona