Ieri allo Stadio della Palla Ovale Benito Paolone è stato rivelato un monumento in onore di Francesco Aronica.
Un Casco in marmo bianco ricavato interamente e modellato a mano da un pezzo grezzo, realizzato dalle sapienti mani dello scultore Edison Kamberi, inoltre è stato pitturato un Murales per rappresentarlo mentre gioca un’azione del suo amato sport e che lo riconosce nel ruolo di funambolo ricevitore!
Un angolo non solo per ricordare, ma che manifesta la presenza di Ciccio che continua a vivere nel cuore degli Elephants Catania – American Football 1984.
Da domani nel percorso che porta al Campo da gioco prima di entrare, tutti gli Elephants passeranno davanti a quel Casco #2, ad ogni allenamento e in ogni partita, Ciccio veglierà sui suoi compagni che hanno apposto le loro firme proprio sotto il suo casco!
Quel casco è stato volutamente messo in una posizione che guarda il campo da gioco perché lui ancora e’ lì pronto a scendere in campo.
Oggi è stato ricordato con una giornata sicuramente emozionante e commovente, ma festosa dedicata solo a lui , alla sua famiglia, ai suoi amici e amiche, tutti i compagni e le compagne di squadra il Team Tackle, suoi ragazzini del Flag, la dirigenza e i coach, tutti insieme per raccontare chi era Ciccio.
Un modo per dire che chi ha lasciato il segno, non se ne va davvero…. ma resta sempre parte della squadra e della Family Elephants.
E’ stata la giornata del Cuore Elephants!
“Ha corso ogni yard con il cuore, per sé e per la sua squadra: il suo spirito gioca ancora accanto a noi”
Ciccio C’è!
Ufficio Stampa Elephants Catania





















