Storms ancora sconfitti

0

Sconfitta netta ma “dolce” per gli Storms, quella di domenica 12 marzo sul campo di San Giuliano terme contro la corazzata Hogs Reggio Emilia; sembra una contraddizione ma, tenendo conto dell’avversario, è sicuramente la giusta disamina di quanto visto ieri in campo.

1

Troppo forti gli emiliani per i giovani Storms di quest’anno, d’altronde basti ricordare che gli Hogs due anni fa hanno vinto in campionato rinunciando poi alla promozione in prima divisione, e che lo scorso anno solo gli Uta, poi campioni a loro volta, li hanno battuti al termine di una combattutissima semifinale.

17309507_1806053519420530_1270111678448348256_n

Superfluo fare la cronaca della partita e delle segnature; Hogs già avanti nel primo quarto 12-0 grazie ad un attacco formidabile sulle corse ed a una difesa forte in linea e impressionante nel reparto dei LB (la seconda linea). Contro questa corazzata i giovani Storms di quest’anno hanno dimostrato grossi passi in avanti rispetto alla prima partita persa 22-15 contro Modena; la difesa ha sofferto e subito alcune lunghe corse dei runner granata ma ha saputo fermare più volte l’attacco reggiano, non concedendo praticamente niente sui lanci, ma è l’attacco che ha mostrato i maggiori miglioramenti rispetto alla prima uscita: il gioco è stato molto bilanciato tra corse e lanci e rispetto al match contro Modena i giovanissimi ricevitori pisani hanno saputo catturare molti palloni; ottima anche la prestazione del QB Fedeli anche grazie alla conferma di una linea di attacco che si sta dimostrando sempre più affidabile.

3

La segnatura pisana è giunta allo scadere grazie alla corsa di Fedeli, a suggellare un bellissimo drive (serie di azioni) dell’attacco pisano.

Nell’altra partita del girone la vittoria di Modena su Sarzana nelle battute conclusive indica che questi giovani Storms, a dispetto delle previsioni precampionato, hanno la possibilità di potersi giocare le partite (fatta eccezione per gli Hogs) con tutti gli altri avversari del proprio raggruppamento; già questo è un elemento estremamente positivo per una squadra all’inizio di un nuovo ciclo e che si basa su molti ragazzi che hanno meno di venti anni.

Vi invitiamo il primo aprile dalle 20,30 per la prossima partita sempre allo stadio Bui di San Giuliano terme contro gli Hammers Monza; come al solito ad allietare il pubblico saranno presenti le ZCheers, un gruppo di ballerine di zumba che da anni accompagna le partite della squadra pisana.

Ufficio Stampa Storms Pisa
Prosegue il reclutamento nelle scuola per ragazzi e ragazze che abbiano più di 11 anni in vista dei campionati autunnali 2017. Se vuoi provare a giocare puoi contattarci consultando il sito www.stormspisa.com, tramite facebook alla pagina Storms Pisa, telefonando al 347.6674433 oppure venendo a trovarci il lunedì od il giovedì dalle 20,30 alle 22,30 allo stadio di San Giuliano Terme.

6