Arbitri

4COMPETENZA, PASSIONE E PROFESSIONALITÀ

Da oltre 30 anni siamo al servizio delle comunità sportive italiana ed internazionale, da oltre 30 anni il meglio della competenza e della professionalità in campo arbitrale.

FIDAF propone la campagna di reclutamento per sensibilizzare tutte le componenti del movimento a sostegno della promozione di nuove leve nella categoria…una classe arbitrale competente e capace è la massima garanzia di qualità che il movimento possa dare, in particolare ai giovani atleti.

Intraprendi una carriera complessa, ma estremamente appassionante, che ti porterà a conoscere intimamente il football americano, ad agire sempre nel cuore stesso dell’azione, con la consapevolezza di svolgere anche un servizio di grandissimo valore per il nostro sport.

Diventare arbitro di football americano è un impegno importante, che richiede un attenta preparazione, ma che saprà regalarti emozioni altrettanto importanti…

2Molteplici sono le ragioni per scendere in campo con la uniforme zebrata:

Se sei un semplice appassionato, per vivere l’emozione che solo il Football Americano può regalare;

Se sei un ex giocatore, per continuare ad assaporare il profumo dell’erba e continuare a dare il tuo contributo al movimento mettendo a frutto la tua competenza tecnica affinata in anni di gioco;

Se sei un coach, per accrescere la tua competenza regolamentare ed imparare a vedere la partita con occhi diversi;

Il Kick off…la corsa o il lancio per un touch down, il campo, il pubblico…e tu, l’arbitro…parte della terza squadra in campo a praticare un attività che migliorerà le tua capacità di prendere decisioni sotto pressione.

Diventando arbitro potrai giocare un ruolo insostituibile ed assolutamente professionale nello sport, conoscerai tante persone con cui condividere la tua passione per il football, rendendo cosi l’ attività arbitrale motivo di svago divertente ed estremamente gratificante.

3

I requisiti per diventare arbitro sono molto semplici:

Tra i 18 e i 60 anni;
(16 anni per diventare AF5, arbitro di flag football).
Sana e robusta costituzione fisica;
Disponibilità nei week end;
Professionalità;
Dinamicità ed allegria.

Offriamo in cambio:

Corsi di preparazione base ed avanzati;
Clinic di aggiornamento con arbitri americani;
Gettone di presenza e rimborsi spese di viaggio.

1

Il corso prevede una quota di partecipazione di euro 50,00 comprensiva di tesseramento per il primo anno e si sviluppa su due giornate di aula nei weekend e quattro incontri serali infrasettimanali (anche in via telematica), in cui ti verranno presentati il ruolo dell’ arbitro, il regolamento e le meccaniche di arbitraggio.

Il corso è strutturato per argomenti ed è svolto con il supporto di files audiovisivi, che saranno consegnati a fine corso in una chiavetta usb contenente inoltre il regolamento di gioco ed altro materiale di supporto.

Cosa aspetti? …non lasciarti scappare questa opportunità!

Sarai subito contattato dal Responsabile Regionale di competenza, che risponderà a tutte le tue domande, scrivici a: formazione.arbitri@fidaf.org lasciando un recapito telefonico e la città di residenza.

Puoi contattare sul social network Facebook anche uno dei comitati e delegazioni regionali FIDAF sparsi per tutta l’Italia:

LombardiaLazioPiemonteCampaniaLiguriaToscanaMoliseCalabriaPuglia

..oppure puoi scegliere di contattare la squadra di football della tua città o comunque la più vicina alla tua città di residenza e chiedere informazioni su come diventare arbitro.

Ti aspettiamo!

4

6