Trasferta delicata per i gialloblù, a Siracusa contro gli Elephants
Si ritorna in campo con il primo match interdivisionale e sarà proprio la città di Siracusa ad ospitare domenica il match tra Agsm Mastini Verona ed Elephants Catania. Un match di altissimo spessore per le potenzialità che le due squadre potranno mettere in campo. I catanesi per l’occasione porteranno per la prima volta il football americano nella città vicina, per promuovere così uno sport che in Sicilia si propone già con realtà di assoluto valore.
La squadra di coach Umberto Maggini, dopo il tris di vittorie inanellate in questo avvio di campionato, dovrà superarsi per potersi imporre contro una delle squadre più esperte di questo torneo.
Occhi puntati su un attacco aereo da considerarsi tra i migliori in Italia. Il quarterback siciliano Conticello è molto mobile e sempre pronto ad imbeccare i talentuosi ricevitori Strano e Barbagallo. Sarà importante per la difesa gialloblù di coach Gianluca Ottenio controllare il regista catanese e limitare il gioco di corsa di Lombardo, runningback elusivo di grande esperienza.
Fondamentale sarà il controllo del possesso palla per i Mastini, per sfiancare la difesa catanese e allo stesso tempo lasciare meno giocate offensive a Conticello e compagni.
Le due squadre arrivano a questa gara imbattute. Due infatti le vittorie per gli Elephants, vincitori all’esordio contro i Bulls Barletta e successivamente con i Gladiatori Roma, in un match che li ha visti raggiungere la vittoria nell’azione finale della partita.
I ragazzi del presidente Simone De Martin partiranno alla volta di Siracusa domenica mattina in una trasferta che solo sotto l’aspetto logistico nasconde già sufficienti insidie. Ma i gialloblù di questo inizio di stagione ci hanno regalato grandi soddisfazioni e il clima in questi ultimi allenamenti di preparazione è assolutamente positivo e fiducioso.
Le due compagini incrociano i caschi per la prima volta in assoluto in questo match interdivisionale di grande importanza per quanto riguarda gli equilibri dei rispettivi gironi. Sarà quindi vera battaglia sul manto sintetico del Centro Sportivo ERG di Siracusa. Di fronte due squadre che hanno ben chiaro il proprio obiettivo. Mastini ed Elephants: per continuare la striscia positiva. Per raggiungere prima possibile la certezza della post season.
ufficio stampa Mastini Verona
Foto Manuela Pellegrini