Convincente vittoria dei Castelfranco Cavaliers nella prima partita interdivisionale, contro Modena, che da continuità alla vittoria della settimana scorsa a Padova. Inoltre, complice la contemporanea sconfitta di Verona a Catania, permette ai Cavaliers di appaiare proprio gli scaligeri in testa al girone.
Tanta gente al campo di via Redipuglia a Castelfranco Veneto, per una domenica pomeriggio di football che si prevedeva spettacolare. A confrontarsi, due squadre di gironi diversi, i Castelfranco Cavaliers e i Vipers Modena, entrambi con record positivi di 2 vittorie e 1 sconfitta nel proprio girone.
I Cavaliers sono carichi a pallettone e con una superba azione di Simioni supportato alla grande dai blocchi della linea d’attacco, sono subito avanti 8-0, anche grazie alla realizzazione da due punti di Tacchetto.
Non si fa attendere pero la reazione dei Modenesi, che con alcune azioni di corsa riescono a riavvicinarsi 8-7.
Ma Simioni è un uomo in missione nel primo quarto, fermarlo è letteralmente impossibile. Dopo altre 3 corse con guadagno, ecco la corsa da 70 yards, highlight della partita, per marcare il 15-7.
L’attacco di Modena non riesce a rispondere e i Cavaliers tornano in campo sentendo l’odore del sangue: ancora corse con guadagno di Simioni aprono il campo, poi una grande azione di Tacchetto per il td del 22-7, purtroppo annullato.
Poco male, nell’azione successiva, un grande lancio di Zambon per May porta i Cavs alla fine di un primo quarto dominato sul 22-7.
Il secondo quarto viaggia su ritmi piu veloci anche grazie alle tante corse che fanno andare il tempo; Modena riesce a limitare le corse di Simeoni, ma a questo punto salgono in cattedra Zambon e Molinari che con un perfetto lancio e rispettiva ricezione, portano il punteggio sul 28-7.
Inizia il secondo tempo ma l’attacco Modenese non riesce a trovare contromisure alla difesa castellana, che sfodera una prova arcigna, fisica e attenta, riuscendo anche ad incrementare il risultato. Ancora una volta (la seconda quest’anno) l’accoppiata De Caro / Pilotto riesce a deflettare un punt e a riportare l’ovale in touchdown con Pilotto. 35-7.
Inizia il quarto quarto e, pronti via, dopo un grande placcaggio di Pilotto sul kick off e il recupero del fumble da parte di Mazzonetto, l’accatto Cavs parte da una posizione di vantaggio e ancora Simioni spinge l’ennesima corsa in TD per il 41-7 Cavs.
Modena non molla, e nel quarto quarto arriva a portata di calcio e riesce a piazzare i punti della bandiera che fissano il risultato sul 41-10.
Partita che, al di là del risultato, è stata uno spot per questo sport, per i tanti tifosi che hanno visto una partita spettacolare ma molto corretta e che alla fine hanno potuto gustare un terzo tempo gastronomico inedito, con panini e tigelle per tutti.
Finisce dunque con una vittoria importante per i Cavs che sfruttano al meglio il promo turno interdivisionale. Ma c’è poco tempo per festeggiare: la prossima settimana è in programma la difficile trasferta di Sarzana, dove i Cavaliers faranno visita ai Red Jackets che sabato sera hanno sconfitto i Saints Padova.
Coach Franco Bernardi:
«Oggi la squadra ha giocato bene, ed era difficile pronosticare un risultato così ampio, anche perché dopo la partita con Padova qualche giocatore importante era acciaccato. Manteniamo la concentrazione perché i Red Jackets Sarzana sono un avversario tutt’altro che facile e sarà una trasferta durissima».
Ufficio Stampa Cavaliers Castelfranco