Il Jungle Field attende i Barbari

0

Per i Gorillas è di nuovo tempo di scendere in campo. Archiviate le impegnative e lunghe trasferte contro Crusaders Cagliari e Warriors Bologna, domenica tra le mura amiche del Jungle Field i biancorossi affronteranno un’altra partita contro un avversario di altissimo livello, i Barbari Roma Nord.

Una partita che ha tutte le carte in regola per far divertire il pubblico: da una parte i Gorillas, definiti dagli addetti i lavori la “matricola terribile” del campionato di Seconda Divisione, con un attacco che ha fame di punti e una difesa che intende rimanere nell’olimpo delle più forti; dall’altra i Barbari Roma, la squadra più titolata della capitale, con ben 6 campionati vinti (tra giovanili e senior) e 8 partecipazioni alle finali nazionali nei loro primi 12 anni di storia, guidati dall’ex linebacker, ora head coach, Manuel Schollmeier, finalisti nello scorso campionato e serissimi candidati anche quest’anno alla vittoria finale.

I varesini hanno potuto usufruire di una bye-week dopo 3 partite giocate di fila, le due settimane di riposo sono servite non solo a recuperare le forze ma sopratutto a sistemare gli automatismi di gioco per rendere i propri schemi ancora più efficaci sia in difesa che in attacco.

Il match che andrà in scena si prospetta ad altissimo coefficiente di difficoltà per i ragazzi di Coach Galvan anche se il football insegna che ogni partita è una storia a sé e, senza dubbio, i biancorossi venderanno cara la pelle, anche perchè la corsa ai playoff rimane ancora aperta e i varesini non si sono di certo arresi alla possibilità di trovare il proprio posto tra le “grandi” nonostante i turni interdivisionali tutt’altro che favorevoli.

Appuntamento quindi domenica alle 14.30 al Jungle Field “Nicolò De Peverelli” di via Sette Termini a Varese con ingresso gratuito.

Ufficio Stampa Gorillas Varese