Nuovo successo in casa e primi nel power ranking. Un’altra importante vittoria per i BlackBills, che vincono per 46-0 contro gli ospiti Storms Pisa e portano il bilancio a 5-0
La partita di sabato 8 aprile concretizza l’ottimo lavoro svolto da coach Brigham e dal resto del coaching staff: attacco più che efficace e una difesa che non concede nulla. Pisa sotto tono, gioca secondo le proprie possibilità e in alcuni tratti fa vedere del bel football, pur non riuscendo mai a concretizzare per davvero.
Si corre molto nella prima fase della partita, ed è proprio una corsa di William Petrone ad inaugurare la lunga serie di touchdown che animerà il resto della serata. Buone anche in questa fase le ripetute corse del QB che sembra non sentire la pressione dei difensori avversari e guadagna metri importanti per la squadra. Dopo la seconda meta, ad opera del ricevitore piemontese Paolo Testa, gli Storms guadagnano coraggio e riescono finalmente a rendersi pericolosi tenendo sotto scacco la difesa di Cavallermaggiore. Quando però l’attacco torna in campo è dilagante e il vantaggio incrementa sensibilmente. Spettacolare il punt return di Matteo Zucco, che riceve in posizione arretrata e riesce a farsi largo tra le maglie difensive fino ad oltrepassare la goal line.
Un’ottima prova, dunque, che oltre a confermare il buon lavoro svolto fino a questo punto dai BlackBills, permette loro di conquistare la prima posizione nel power ranking di seconda divisione: 5 vittorie, 0 sconfitte e una differenza punti di 170.
– – – – – – – – – – –
Quinta partita e quinta vittoria per i Blacks&Bills Rivoli. La squadra sta crescendo e questo fa ben sperare, per la conquista dei Play-Off quasi matematica ormai, ma soprattutto per la fase successiva molto difficile come sempre, però si va avanti passo passo e con buone prospettive tecniche e di immagine visto che i Rivolesi sono l’unica formazione a punteggio pieno.
Che dire della partita di Sabato, bravi e volenterosi i Toscani che hanno anche fatto vedere alcune belle giocate che hanno messo in evidenza il Qb Fedeli, il Runner Palomba e molto bravo il DB Lombardi, ma la giovane età ed alcuni doppi ruoli hanno pesato nell’economia del gioco degli Storms. Va detto però che la giovane età media ed il buon Coaching Staff sono ottime premesse per gli anni a venire.
Ovvia la soddisfazione per il Campionato in corso e aumenta il peso di Coach Brigham che sta prendendo sempre più in mano il Team.
I° Quarto: Dopo una prima fase di controllo da parte delle due Difese, iniziava la cavalcata dei padroni di casa che andavano a segno prima su corsa di Willy Petrone e poi con Testa su lancio di Giachino; solo una Try calciata da Luca Brun andava tra i pali ed il punteggio del quarto diventava 13 – 0. Da segnalare un Sack di Donalisio, ma c’erano altri T.D.
II° Quarto: Secondo quarto fotocopia del primo, alcune buone giocate degli ospiti, ma si ripetevano i T.D. del primo quarto seppure invertiti; infatti prima Testa su Pass e poi ancora l’incontenibile Willy Petrone varcavano la End Zone Toscana. Il punteggio di 27 – 0 che mandava le squadre negli spogliatoi. Anche in questo quarto la ottima difesa ospite incassava prima un Sack condiviso da Benetton e Aragno poi un Fumble ritornato per una ventina di Yards da Mascali.
III° Quarto: Partita ovviamente in salita per gli Storms che comunque provavano sempre ad accorciare le distanze senza mollare, ma prima un Sack di Benetton poi uno splendido ritorno di Punt in T.D. di Matteo Zucco questa volta trasformato da Luca Brun fissavano il risultato sul 34 – 0.
A due minuti dal termine del quarto era Moumine su corsa ad andare in T.D. per il 40 – 0 che, non trasformato chiudeva la frazione di gioco, a pochi secondi dal termine era ancora Benetton a guadagnarsi un Sack ai danni del QB avversario.
IV° Quarto: Partita sempre vivace, ma con ampio utilizzo delle seconde linee con i Blacks&Bills a tenere fuori sia Alessandro Brena, presente solo come Holder, perché influenzato, e Matteo Zucco.
Ovvio un certo calo di concentrazione da entrambe le parti e solo a due minuti dal termine ancora Giachino che, con un lancio per Saglia chiudeva la partita sul 46 – 0.
Da rivedere la Try dei padroni di casa che non riuscivano a concretizzare.
Ufficio Stampa BlackBills Rivoli