Che partita Sabato sera al Jungle Field, casa dei Gorillas Varese.! Una sfida che sarà ricordata a lungo per il grande agonismo offerto dalle squadre in campo. Una sfida inedita e sentitissima quella con gli Skorpions, ma alla fine nonostante la grande rivalità tra i due team, il numerosissimo pubblico presente ha potuto godersi una partita corretta e sportiva.
Forse non il match più entusiasmante dal punto di vista del bel gioco ma certamente combattuto sul filo dei centimetri dalla prima all’ultima azione. Sono i Gorillas nel secondo quarto a vincere il predominio delle difese segnando su un lungo lancio di Giorgio Giorgetti per Fabio Ferrari che si invola in end zone per un guadagno di 44 yard. Di Samuele Perrucconi il calcio addizionale che a fine partita si rivelerà determinante. La seconda frazione di gioco vede gli Skorpions inseguire a briglia sciolta la rimonta, macinando yard e chiudendo un buon numero di down, ma solo negli ultimi istanti della partita i rossoneri riescono a battere la sempre coriacea difesa dei Gorillas con un preciso passaggio di Riccardo Crosta per il Tight End Traverso. Fatale per gli scorpioni è però la trasformazione che viene vanificata dalla defense biancorossa.
Ovviamente soddisfatto l’Head Coach Leonardo Galvan: “Il nostro avversario più duro è stata l’attesa della gara.abbiamo avuto la solita rocciosa ed implacabile difesa, preparata in maniera impeccabile, una gruppo vero. In attacco ho visto troppi poi alti e bassi, ma vincere questa partita vale doppio in termini di morale e convinzione dei propri mezzi. Se è vero che le squadre rispecchiano il carattere di chi li prepara sono lieto che la mia squadra abbia lottato fino all’ultimo rispettando le regole e non mollando mai. Un Grazie Di cuore al nostro pubblico sempre caloroso rumoroso e numeroso.siete il nostro 13° uomo in campo. il 12° è sempre con noi.”
E naturalmente il riferimento è al mai dimenticato Nicolò de Peverelli, a cui il campo dei Gorillas è dedicato.
Dello stesso tenore le dichiarazione del Defensive Coordinator Christian Gaiga: “Estremamente soddisfatto per la vittoriadi una artita importantissima e non facle vista la carica emotiva presente. In difesa abbiamo giocato alla grande e il cuore dei ragazzi ci ha permesso di dare il 100% anche nei momenti di difficoltà. E già ora di pensare al ritorno però. Fondamentale in chiave play off”.
Gorillas e Skorpions si incontreranno nuovamente tra due settimane a Vedano Olona Lunedì 15 Maggio alle 21:00 per un interessantissimo Monday Night.
Angela Albanese
Ufficio Stampa Gorillas Varese