Nel girone D, un testa a testa che sa già di playoff
Ci siamo. È arrivato il momento di riaffrontare i Cavaliers. Sabato sera il Velodromo San Lorenzo di Pescantina ospiterà la sfida al vertice tra Verona e Castelfranco. Due squadre a pari merito nella classifica del girone. Cinque vittorie ed una sola sconfitta. Per i gialloblù subita in terra siciliana contro gli Elephants. Per i Cavaliers subita tra le mura amiche proprio contro i gialloblù.
Due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto in un match che metterà in palio prima di tutto la supremazia del girone D. Una supremazia importante per due squadre che hanno già matematicamente guadagnato un posto nei playoff, ma che desiderano guardare il più in alto possibile, alla ricerca del vantaggio campo.
Mastini e Cavaliers arrivano alla sfida di sabato sera dopo due match che non hanno loro permesso di riprendere quella continuità di gioco espressa nella prima fase di campionato. Due match rovinati dalla pioggia quelli contro Knights e Saints. Due match che hanno messo in evidenza soprattutto le difese, abili a contrastare gli attacchi di Saints e Knights.
Ma tornando alla presentazione della sfida di sabato concentriamoci su quelli che sono i pericoli maggiori che potrebbero arrivare da Castelfranco. Il gioco aereo dei Cavaliers è di sicuro l’arma più pericolosa e il coaching staff dei gialloblù lo sa bene. Sarà importante togliere il ritmo e mettere sotto pressione il quarterback Zambon, con un fronte difensivo che sta crescendo grazie all’ottimo lavoro di coach Ottenio e degli assistenti Diego Gennaro e Marco Dalla Bernardina.
Per l’attacco scaligero capitanato dall’head coach Umberto Maggini, sarà importante innescare le nuove armi offensive già viste contro i Saints. Davide Fin e Riccardo Regazzoni potrebbero dare maggior velocità al gioco gialloblù, creando così nuove opzioni alla regia dei quarterback Carminati e Pavoni.
La dirigenza scaligera invita tutti gli appassionati di football americano e i tifosi dei cagnacci gialloblù al Velodromo per un match che garantisce grande spettacolo. L’appuntamento, con ingresso gratuito, è per le ore 20,30. Cavaliers e Mastini: per una sfida che sa già di playoff.
ufficio stampa Mastini Verona