Quando si arriva nella fase a eliminazione diretta, l’unica cosa che conta è vincere. Lo sanno bene i Blackbills, che ancora una volta riescono a imporsi all’ultimo quarto di gioco, mettendo fine alla prodigiosa risalita dei Vipers Modena.
Si vola così alle semifinali con un risultato di 12-6, dopo una partita statica, muscolare e dominata ancora una volta dalle due difese. L’attacco dei Vipers scende in campo solido e compatto, pochi schemi ma quelli giusti. Il reparto difensivo è messo a dura prova per tutta la partita dalle logoranti corse centrali dei modenesi e i LB sono costretti a placcare senza sosta per tutta la partita.
Buona parte della partita vede le due formazioni in parità perfetta sul punteggio di 6-6, dopo due field goal di Brun messi a segno per i piemontesi e un TD di Barile per gli ospiti. La offence dei BlackBills ci mette un po’a entrare in partita, nonostante alcune ottime giocate che si vanificano; molte le occasioni sprecate, anche in prossimità della red zone avversaria. Scalpita invece l’attacco dei Vipers, che però trova ad attenderlo un muro difensivo che non concede nulla o quasi. Per buona parte della partita si vedono corse centrali pericolose e logoranti spegnersi dopo poche yard grazie al pronto intervento dei linebacker di casa.
Per buona parte della partita Zucco gioca praticamente con le mani legate, ostacolato con abilità dai cornerback avversari. Ciononostante, è l’ennesima sua prodezza a portare in vantaggio BlackBills ormai sul finire della partita: un pass di Giachino da poche yards innesca una corsa a tutto campo che finisce nella goal line avversaria regalando il 12-6 che porta i piemontesi alle semifinali.
I prossimi avversari saranno i Mastini Verona, che incontreranno la formazione di coach Brigham il 24 giugno sul campo di Grugliasco. I veneti arrivano da una schiacciante vittoria contro i Barbari Roma Nord e promettono uno degli scontri più accaniti di questo campionato di seconda divisione.
Ufficio Stampa Blackbills Rivoli