Un allenamento ancora, qualche altro accorgimento dal punto di vista tattico e tecnico e poi finalmente comincerà la stagione 2018 del campionato di football americano Fidaf division II, al quale i Mad Bulls Barletta parteciperanno per la seconda stagione consecutiva essendo stati inseriti nel girone B.
All’esordio, previsto per sabato 24 febbraio, alle ore 20,30, i tori matti affronteranno sul terreno amico del Manzi-Chiapulin, in via dei Mandorli a Barletta, i West Coast Raiders, squadra neonata dalla fusione tra gli Storms Pisa e gli Etruschi Livorno, con un roster molto giovane, ma di sicuro valore.
L’impegno, come tutto il girone, che comprende anche Pretoriani Roma (fusione tra Gladiatori Roma e Barbari Roma Nord) e Chiefs Ravenna, sembra essere, sulla carta, più “morbido” di quello dello scorso anno, ma, ovviamente sarà il campo ad emettere l’ultima sentenza, come sempre accade, infatti l’obiettivo del team pugliese, è di portare a casa qualche vittoria, cosa sfuggita l’anno passato a causa di inesperienza e problemi di uomini, causa infortuni.
I ragazzi di coach Calò sono pronti ad affrontare questa esperienza, considerando questo nuovo step come un anno in cui consolidare il buon lavoro svolto l’anno scorso, considerato anno di transizione, in cui è stato pagato il giusto e prevedibile scotto del salto di categoria.
Il calendario, comprenderà, gare di andata e ritorno da disputare con le compagini inserite nel girone B ed altre due gare interdivisionali da disputare sul terreno amico, contro i Bengals Brescia ed in trasferta contro i Castelfranco Cavaliers a termine del girone d’andata.
Guai a sottovalutare l’avversario dato che nei primi incontri stagionali, si sa, è fondamentale scrollarsi subito di dosso quella “ruggine” che, per ovvie motivazioni, attanaglia gli atleti, costretti, loro malgrado, a tenere caschi e paraspalle ai box per la lunga off-season che separa un campionato dall’altro.
Le corna sono ben affilate e pronte a colpire, pertanto non ci resta che rinnovare l’invito a tutti coloro che vogliano seguire il team a sabato 24 febbraio ore 20.30, presso il centro sportivo Manzi-Chiapulin.
Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta