È stato un sabato pomeriggio memorabile quello di settimana scorsa: la Nazionale Under 19 di Football Americano ha calcato per il secondo anno consecutivo il terreno del Franco Ossola offrendo una ottima prestazione nell’amichevole contro la selezione americana della Dream team Sport Tour.
Una partita che ha visto protagonisti tra le file del Blue Team oltre agli annunciati Riccardo Tripodina e Max D’Auria anche i convocati dell’ultimo momento Guido Marabotti e Valentino Padedda, orgoglio del vivaio dei Gorillas Varese.
Una manifestazione che ha avuto un ottimo riscontro soprattutto grazie alla preziosissima collaborazione di Varese Calcio, Comune di Varese e Sport Commission e che ha consentito al numeroso pubblico presente di godersi un pomeriggio di grande football.
A gestire l’evento a livello logistico i volenterosi atleti dei Gorillas che sono poi tornati ad allenarsi duramente in settimana per il difficile impegno del primo turno interdivisionale del Campionato di Seconda Divisione Fidaf.
I Gorillas andranno infatti Sabato 14 a fare visita ai Knights Sant’Agata Bolognese, una formazione che i biancorossi hanno già incontrato in passato e per cui portano grande rispetto.
I Varesini hanno incrociato i caschi coi cavalieri bolognesi 3 anni fa al secondo turno di play off e in molti ricordano una sfida epica terminata solo agli overtime in favore degli emiliani.
Entrambe le formazioni al momento sono ancora a secco di vittorie e in cerca di riscatto per poter rilanciare le proprie chance di raggiungere la post season.
La sfida sul campo sarà però anche l’occasione per un importante momento di commemorazione, infatti proprio contro i Knights giocò per l’ultima volta in maglia biancorossa il giovane Nicolò De Peverelli.
Le due squadre si sono accordate per dedicare all’atleta prematuramente scomparso un momento di condivisione che unirà le due compagini nel ricordo di un ragazzo splendido che amava profondamente il proprio sport.
Un motivo in più per non mancare sabato alle 20:30 al Bellei di Sant’Agata Bolognese.
Ufficio Stampa Gorillas Varese
Foto Samuele Filippi