Grande novità in casa Gorillas. La squadra di football americano della città di Varese ha ingaggiato per la stagione agonistica 2018/19 Antonio Monza in veste di Head Coach e Offensive Coordinator.
Si tratta di un vero colpo di mercato quello messo a segno dalla franchigia varesina: Tony è un coach dal curriculum di tutto rispetto e certamente uno dei tecnici più interessanti del panorama del football italiano.
Classe 1974, 18 anni di Football giocato nel ruolo di quarterback tra Pythons Milano, Rhinos Milano, Falcons Milano e Gladiatori Roma meritandosi anche la chiamata in Nazionale per gli Europei del 2002, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella rassegna continentale. Nella “città eterna” inizia la propria esperienza da coach a tempo pieno portando la giovanile dei Marines Lazio alla finale di categoria e occupando il ruolo di Head Coach della Squadra Senior in Prima Divisione.
Nel 2014 si trasferisce in Spagna alla corte di coach Bart Iaccarino, nei Reus Imperials che aiuta a conquistare la promozione in Prima Divisione. Nel 2016 ricopre il ruolo di capo allenatore nei Barcellona Bufals e nella stagione successiva approda, nuovamente come Head coach alla compagine della massima serie spagnola dei Barbera Rookies.
Ecco la prima dichiarazione ufficiale del coach milanese: «Sono felice dell’opportunità che mi è stata offerta. Spero di essere all’altezza della sfida e di portare i Gorillas a grandi vittorie».
Monza inizierà il lavoro sul campo già da questa settimana, pronto a sfamare la fame di football dei giovani Gorillas.
Ufficio Stampa Gorillas Varese