Grande acquisto per Verona. Il defensiveback bolzanino vestirà la maglia numero 30
Il mercato degli scaligeri del football americano si fa rovente. Dopo il ritorno di Andrea Spadoni, un’altro colpo di mercato strepitoso allieta la off season del prossimo campionato di serie A2 2019. A Verona arriva un rinforzo importante anche per il reparto difensivo di coach Den Rasoli. Nel ruolo di strong safety gli Agsm Mastini Verona potranno schierare Sonny Brunoro, ex Giants Bolzano, vice-campioni d’Italia in carica. Il ventiseienne bolzanino, che ritroverà nelle vesti di defensive coordinator il grande amico “Christian Costanzo” ha vestito i colori della sua città per sei stagioni, prima di rimanere fermo la scorsa stagione per motivi di lavoro. Non sono rimasto fermo nemmeno un giorno – ci dice Sonny – mi sono allenato intensamente per preparare al meglio il mio rientro in campo, ed eccomi a Verona. Brunoro è stato vicecampione d’Italia con i Giants nella stagione 2016, dove partecipò all’Italian Bowl di Cesena contro la corazzata Rhinos. Un’esperienza da brivido – ci dice Sonny – che mi ha insegnato tantissimo.
La maglia numero 30 ti seguirà anche in gialloblù. Sonny, raccontaci, c’è una storia dietro a questo numero?
Il mio numero 30 mi accompagna anche ai Mastini, è vero. Dietro a questo numero devo essere sincero non c’è una storia particolare ma sai, quando sei alle prime armi diciamo che ti viene assegnato un numero con il quale giocare. Ed è stato proprio così per me. Però da quel numero con il quale non sapevo nemmeno che fare, con l’impegno e la passione di Coach, compagni e amici che mi hanno spronato, sono cresciuto e mi ci sono affezionato a tal punto che questo sarà il numero con il quale intendo essere ricordato nel mondo del Football.
Arrivi a Verona con una grande esperienza costruita sul campo con i Giants. Come ti vedi nel prossimo campionato di serie A2, sicuramente senza americani, ma sempre più competitivo, anno dopo anno?
Arrivo a Verona con l’esperienza maturata nelle fila della squadra della mia città natale. Sicuramente il campionato di A2 che giocherò, anche se senza americani in campo, sarà molto competitivo visto che la seconda divisione vanta tantissimi giocatori di talento, con esperienze in prima divisione e in leghe estere. Sarà interessante giocare questo campionato e sono sicuro che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Hai sempre giocato nella posizione di cornerback nella tua carriera, ma a Verona verrai schierato come strong safety. Un ruolo di responsabilità che saprà mettere in mostra tutte le tue qualità tecniche e atletiche.
Si sono “nato” e “cresciuto” come Cornerback in casa Giants ma qui a Verona verrò schierato come Strong Safety. E’ stata una scelta maturata innanzitutto insieme a Coach “Ciba”, con il quale ho condiviso il campo e dal quale ho soprattutto imparato a giocare. Diciamo che avevo voglia di cambiare, di imparare ad essere più versatile, di rivoluzionare la mia visione di gioco. Sono convinto che in quel ruolo posso fare bene e aiutare la mia nuova squadra a centrare l’obiettivo finale, il Silverbowl.
Hai già avuto modo di conoscere i tuoi nuovi compagni di squadra, la realtà dei cagnacci gialloblù, fatta di passione per questo sport, la stessa che hai tu. Raccontati le tue prime sensazioni.
Ho conosciuto gran parte della squadra e dello staff; a prima impressione devo ammettere che si nota la grande passione che accomuna tutti in questa squadra e soprattutto la voglia di fare e di fare bene, di essere competitivi e di divertirsi insieme. Sono molto soddisfatto dell’ambiente che ho trovato e trovandomi già bene ora sono sicuro che in futuro sarà ancora meglio. Non vedo l’ora di entrare in campo con i miei compagni e di fare la differenza.
Benvenuto in gialloblu Sonny!
Michele De Martin
ufficio stampa Mastini Verona
Foto Valentina Gallina