A Sanremo sono gli M-Unit a cantare vittoria

0

WINTER LEAGUE IAAFL – Un 20 a 16 che regala ai gialloblù il primato in classifica

Continua la striscia positiva del team M-Unit formato da Mastini Academy e Mustangs Mantova.

Nella trasferta ligure in quel di Sanremo i ragazzi di coach Sergio Roccati portano a casa la seconda vittoria consecutiva che regala loro la testa della classifica del campionato italiano IAAFL Winter League. Un 20 a 16 convincente, con i Waves Sanremo che tentano la rimonta nel finale ma con M-Unit in pieno controllo del match.

Per la cronaca, la gara parte con l’azione fotocopia del match contro One Team. L’attacco gialloblù pasticcia e sono i Waves ad approffitarne con una safety che porta in vantaggio 2 a 0 i padroni di casa. Ci pensa però subito dopo il quarterback Zikic ad imbeccare con un preciso lancio Bruno Escobar. Il numero 84 gialloblù riceve direttamente in endzone, portando il punteggio sul 6 a 2 a favore della formazione di coach Roccati. La difesa controlla le corse dei liguri che tentano di trovare spazio all’esterno e il possesso palla ritorna all’attacco M-Unit. È di nuovo Zikic a sparare in profondità un missile per Mario Ballciti. Il giocatore mantovano si invola per tutto il campo con una bellissima azione personale. È il touchdown del 14 a 2, con i due punti che arrivano dalla conversione di Escobar, sempre su lancio di Zikic.

La difesa di Cagol e compagni non concede molto alle “onde” sanremesi e si va all’intervallo, non prima di due fumble recuperate da Nicola Lombardi e Jack Vitari.

Al rientro in campo arriva l’allungo dei gialloblù con lo splendido touchdown di Alessio Palvarini che riceve un lancio corto, trasformandolo in una galoppata selvaggia tra le maglie della inerme difesa Waves. È il touchdown più bello del match, che regala al ricevitore numero 89 il premio di miglior giocatore del match. Siamo sul 20 a 2 per M-Unit e nell’ultimo quarto di gioco c’è spazio per tutti i giovani ragazzi di coach Roccati, coadiuvato da Andrea Spadoni. Una splendida esperienza per tutti loro.

Nel quarto quarto di gioco è l’orgoglio dei padroni di casa a farsi sentire. Un intercetto della difesa Waves viene riportato direttamente in endzone, accorciando le distanze (9-20). Subito dopo i liguri si ripetono e si portano sotto nel punteggio, ma non c’è più tempo. La sfida finisce con la vittoria di M-Unit con un 20 a 16 che non deve bastare ai giovani gialloblù. Dobbiamo lavorare ancora e migliorare molte cose – ci dice coach Roccati a fine partita. Possiamo fare di più, soprattutto ad inizio gara, dove anche questa volta sembravamo addormentati. In vista della sfida con Milano Academy – conclude Roccati – dobbiamo lavorare sodo e preparare al meglio una sfida che potrebbe valere la finale di questo torneo.

ufficio stampa Mastini Verona

Foto Nicola Vivian