Trasferta insidiosa per gli SGI Duchi che sabato giocheranno l’ultimo atto di stagione regolare, ospiti entrambe le formazioni esternsi, dei pari categoria dei Giants Bolzano.
La squadra Under 16 di coach Paltrinieri scenderà in campo alle 18 sul sintetico dello Stadio Europa di via Resia per chiudere in bellezza la stagione cercando di replicare la vittoria dell’andata a Ferrara quando i giovanissimi Duchi si imposero per 18 a 6 sui pari età bolzanini. Qualche acciaccato nel roster estense ma la squadra intende onorare l’impegno dando il massimo anche se le velleità di playoff sono purtroppo archiviate.
Merito comunque alla squadra di Paltrinieri che da gruppo giovane ed inesperto è arrivata a tenere il campo con determinazione arrivando domenica scorsa ai supplementari prima di cedere le armi agli Skorpions primi in classifica nel girone. Discorso diverso per la formazione under 19 di coach Zucchelli attesa in campo alle 20.30 dopo l’incontro dell’under 16 e che arriverà a Bolzano in cerca del riscatto dopo la sconfitta di un mese fa tra le mura di casa ad opera proprio dei Giants al termine di una partita nervosa e condizionata da qualche errore di troppo degli estensi.
Unica macchia comunque nel ruolino di marcia degli SGI Duchi che dopo aver battuto tutte le altre avversarie del girone si presentano a Bolzano con la possibilità, in caso di vittoria con oltre 6 punti di scarto, di togliere il primo posto del girone ai Giants ed essere quindi agevolati in vista dei playoff che si disputeranno a partire dal weekend del 8/9 dicembre.
Recuperato qualche infortunato e ancora assente il qb Golfieri per impegni scolastici coach Zucchelli potrà comunque contare in cabina di regia sulle ottime qualità di Maccagnani che fino ad oggi ha ben figurato nel ruolo di back up.
Importante per gli estensi sarà non perdere la concentrazione contro una squadra ben preparata come i Giants che è capace in difesa di fare una gran pressione sul qb avversario ed in attacco può contare sulle grandi doti atletiche e visione di gioco del qb Plattner.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara