U16: I Jags schiacciano gli Skorpions e volano in finale. Stagione comunque positiva per il club varesino

0

Si conclude a Torino in un fredda domenica prenatalizia l’avventura dei ragazzi under 16 Skorpions contro i coetanei Giaguari, risultato finale 48-13. Risultato pesante, figlio di un gap fisico già evidente ma aggravato purtroppo da una serie di infortuni decisivi (Petrillo, Besio, Tonazzo, Bulgheroni) che hanno privato gli Skorpions, durante la stagione, di pedine importantissime per l’economia della squadra.

image3

Per la cronaca della partita, supremazia tecnica fisica e tattica sin dalle prime azioni, attacco varesino che faticava a conquistare yards e difesa che subiva lo strapotere fisico degli avversari. All’intervallo il risultato penalizzava già pesantemente la squadra ospite che però con orgoglio, spronata dal coaching staff durante l’intervallo, reagiva nei due quarti conclusivi riuscendo a marcare 2 td con il duo Masini/Di Gennaro.

La stagione comunque non può che essere considerata positiva, una squadra giovane, poco esperta e fisica, che aveva iniziato il campionato senza troppe pretese ma che ha chiuso alla fine con 6 vittorie e solo 2 sconfitte.

Per il 5° anno consecutivo l’under 16 Skorpions raggiunge una semifinale del campionato nazionale, dato che rende sempre di più la società Skorpions orgogliosa e convinta a investire sui giovani per una crescita costante e un futuro sempre di più ricco di soddisfazioni.

Ufficio Stampa Skorpions Varese

image1