Gli AGSM Mastini Verona sfidano le Aquile

0

Match importante al Velodromo di Pescantina contro lo storico team estense

La bella vittoria contro i Sentinels è già il passato. Per gli Agsm Mastini Verona è già tempo di scendere in campo, nuovamente tra le mura amiche di Pescantina. Si guarda avanti perché è in arrivo la prossima sfidante. Una squadra storica del football made in Italy, una delle fondatrici di questo sport nel nostro amato stivale. Le Aquile Ferrara.

Un team che ha saputo impensierire nel match d’esordio una squadra ben organizzata come i Saints Padova, vincenti poi per 24 a 18 dopo una gara molto combattuta. Buone le impressioni del quarterback estense Cavallino, in grado di lanciare per 176 yards con due lanci da touchdown e di orchestrare un gioco di corsa per oltre cento yards. La difesa biancorossa non è da meno, con un pacchetto di linebackers in grado di tenere sotto le cento yards il gioco di corsa patavino. Segnali di pericolo che arrivano dallo scouting del prossimo avversario dei gialloblu, decifrato dalle statistiche della prima giornata. Per i cagnacci scaligeri sarà importante trovare da subito una buona continuità di gioco, per poter gestire al meglio il possesso palla offensivo. Il regista scaligero Carlo Carminati e il suo pacchetto ricevitori, sta lavorando duramente con l’assistant coach Marco Podavitte. Ci si aspetta un ulteriore salto di qualità del gioco aereo già da questa sfida, dopo le belle impressioni dei rookie Ballciti ed Escobar. La battaglia principale sarà però quella sulla linea di scrimmage, tra la linea d’attacco gialloblu e il fronte difensivo biancorosso. La fisicità di Spadoni e compagni se la vedrà con la velocità e l’agressività della difesa estense, in una vera e propria sfida nella sfida.

Mastini e Aquile hanno già incrociato i caschi nel lontano 2009, in quella che fu l’ultima stagione nel campionato di serie B degli scaligeri. Molte le cose cambiate nelle due franchigie in questi dieci anni, con Ferrara che ha saputo tornare nella massima divisione prima della ricostruzione attualmente in atto.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è quindi sugli spalti del Velodromo San Lorenzo di Pescantina per un nuovo un sabato a tinte gialloblu. Il  kick off, previsto per le ore 20,30, darà il via al secondo atto di questa stagione 2019. Mastini contro Aquile. Scaligeri contro Estensi. Un salto nel passato, guardando al futuro.

«Sarà una bella battaglia – ci dice l’head coach scaligero Michele De Martincontro una squadra giovane, ottimamente allenata da coach Mantovani e il suo staff. Il secondo tempo contro i Sentinels ci ha insegnato qualcosa. Sul campo di gioco si deve sempre dare di più, desiderare di più, fare di più. Avere fame agonistica – conclude coach De Martin – deve sempre essere la chiave di svolta. Deve essere contagiosa, tra i compagni di squadra, in ogni partita»

ufficio stampa Mastini Verona

Foto Nicola Vivian