Partita decisiva per i ragazzi di coach Mantovani quella di domani (domenica) contro Cavaliers Castelfranco con gli estensi giunti al penultimo turno di regular season e che dovranno difendere a denti stretti il 3° posto del girone e vincere per sperare di agguantare un posto per i playoff di giugno. L’appuntamento è al Mike Wyatt Field di via Cimarosa alle ore 15 con la speranza che le pessime previsioni meteo diano tregua durante il pomeriggio per permettere la disputa della partita.
Dopo i 2 stop consecutivi contro Mastini e Saints che hanno lasciato a 0 punti in entrambe le occasioni l’attacco estense coach Mantovani e Degli Esposti hanno apportato qualche modifica al gioco offensivo con l’obiettivo di ritornare a mettere punti sul tabellone come l’attacco estense aveva dimostrato di poter fare in avvio di stagione.
In difesa con il recupero di Andrea Mantovani si rinforza la linea consentendo a coach Zucchelli di disporre più liberamente del talentuoso Cioni che potrebbe essere chiamato a dar man forte al reparto dei linebackers. Sicuramente particolare attenzione dovrà essere posta dalla difesa alle ottime prestazioni di Simioni, il running back dei Cavaliers che con ottime statistiche sul gioco a terra è l’arma offensiva principale degli ospiti. I Cavaliers scendono a Ferrara decisamente combattivi, anche loro si giocano un’eventuale posto ai playoff e le Aquile sono l’avversaria più abbordabile al momento poiché l’ultimo turno li vedrà ospiti degli ostici Saints Padova.
All’andata a Castelfranco le Aquile registrarono il primo successo stagionale vincendo una lunga e combattuta partita decisa solo in overtime con il risultato di 42 a 36; domenica gli estensi dovranno ripartire con la stessa convinzione di allora per dare una svolta al campionato. L’altra partita del girone sarà l’interessante scontro al vertice tra Mastini Verona e Saints Padova con i Sentinels Isonzo che osservano il turno di riposo.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara