Una domenica di fuoco quella che attende domani gli SGI Duchi, per la prima volta impegnati contemporaneamente su tre diversi campi e in tutte le categorie di età.
I primi a scendere in campo saranno i monelli terribili della under 13, che affronteranno il loro secondo bowl di stagione a Bologna, a partire dalle 10.30. Saranno opposti ai padroni di casa dei Doves Bologna ed ai Daemons Cernusco, campioni in carica. Come di consueto, gli obiettivi sono quelli di fare esperienza e soprattutto di far giocare a football il maggior numero di ragazzi possibile. Ci sarà tempo più avanti, da grandi, per cercare i risultati agonistici, per ora l’importante è divertirsi e imparare i valori dello sport di squadra per eccellenza.
Alle 14, a Ferrara, sarà invece il turno del team Duchi under 16, che ospiterà gli Hogs di Reggio Emilia. Entrambe le formazioni hanno un record attuale di una vittoria e una sconfitta, ciò che rende interessante questo confronto in chiave classifica di girone. La squadra ferrarese è guidata già da tre settimane da coach Kevin Murphy, una grande opportunità per i nostri ragazzi per imparare il football da un allenatore che ha un’esperienza di decenni a livello di high school negli States. Nel corso degli allenamenti il tecnico ha già avuto modo di farsi apprezzare per la sua conoscenza enciclopedica del gioco e soprattutto per il suo entusiasmo molto coinvolgente.
In contemporanea, sempre alle 14, a Modena scenderà infine in campo il team under 19, opposto ai Vipers padroni di casa. Nel primo turno i Duchi hanno riportato una netta vittoria sui Ravens Imola, mentre i modenesi sono stati sconfitti dai Dolphins Ancona. Ma la partita non va assolutamente sottovalutata, questo è stato il leit motiv del coaching staff nelle ultime due settimane di allenamenti. I Vipers sono un team con diversi giocatori alla prima esperienza in questo campionato, pertanto è da attendersi una squadra che crescerà partita dopo partita, a partire da domani. Nulla perciò è stato lasciato al caso, e coach Zucchelli si attende per domani un match assolutamente alla pari: “come ripeto ormai da anni ai nostri ragazzi, l’avversario più difficile per i Duchi sono i Duchi stessi. Se manteniamo calma e concentrazione, siamo un osso molto duro per chiunque, i pericoli maggiori vengono sempre da una sicurezza eccessiva o, al contrario, insufficiente”.
Da parte della dirigenza della società si fa notare che, comunque vada domani, anche solo per il fatto di avere ben tre squadre in campo, sarà un successo.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara