Presentata la stagione degli AGSM Mastini Verona

0

I cagnacci gialloblu del football ospiti di Richard Collins

Una mattinata speciale quella di sabato scorso per gli Agsm Mastini Verona. I cagnacci del presidente Simone De Martin sono stati ospiti di Richard Collins in una splendida location, in pieno centro a Verona. Una presentazione alla stampa in grande stile, nel quartier generale di Programma Doppio Diploma, Mater Academy e inLingua, partners dei cagnacci del football americano da ormai tre stagioni.

Con Richard, statunitense di San Francisco ma ormai veronese d’adozione, si è respirato insieme aria Made in USA, con i suoi racconti di quando giocava linebacker a West Point nella squadra di Army. Una passione travolgente per il football la sua. Per i suoi San Francisco 49ers, arrivati al Superbowl in questa stagione NFL, ma anche per i Mastini Verona.

Nella conferenza stampa, per quella che sarà l’undicesima stagione in serie A2 – II° Divisione dei gialloblu, è stata messa molta carne al fuoco. Gli interventi di coach Franco Bernardi sulla rivoluzione improvvisa dei gironi sono chiaramente stati il punto focale.

Il ritiro dal campionato dei West Coast Raiders ha obbligato infatti la Federazione a rivoluzionare completamente i gironi a poco più di un mese dal via al campionato. Per i Mastini, inseriti nel girone D con Redskins Verona, Saints Padova, Braves Bologna e Gorillas Varese, si apriranno quindi nuove sfide e storici derby.

“Per me e per i Mastini saranno quattro derby emozionanti, quelli contro Redskins e Saints – ha dichiarato coach Bernardi. Braves e Gorillas saranno le novità di questo nuovo girone per noi. Stiamo lavorando intensamente con squadra e coaching staff – ha concluso coach Bernardi – per essere pronti ad affrontare ogni avversario che ci troveremo di fronte”.

Anche Filippo Mutascio, capitano dei gialloblu, sottolinea con un sorriso la piacevole sorpresa di ritornare a giocare la stracittadina dopo ben sette stagioni. “Speravo davvero di affrontare il derby – commenta il numero nove dei Mastini. – È un momento in cui aumenta l’attenzione e l’entusiasmo, è un aiuto per il football, e sarà ancora meglio disputarlo alla prima giornata, che è sempre una partita particolare, a cui si arriva dalla lunga preparazione senza avere ancora tarato le proprie forze. Farà capire chi potrà fare la differenza, – conclude Mutascio – a livello fisico e mentale, sperando che ci porti dove vogliamo.”

Alla conferenza stampa anche gli interventi di Nicolò Rebonato, assessore alle manifestazioni di Pescantina, il Comune che ospita i gialloblu da ormai cinque stagioni. A rinnovare una collaborazione ormai decennale anche Daniela Scalia, vice direttore di Sport di Più, il magazine sportivo da sempre al fianco dei Mastini. Con l’occasione si è parlato anche del terzo Fidas Day con il consigliere di Fidas Verona Nicola Trande. Un messaggio, quello della donazione del sangue, che sarà anche per questa stagione sulle divise dei Mastini, in attesa di definire la data di un Fidas Day, diventato ormai un appuntamento fondamentale da colorare sempre più di rosso sul campo e sugli spalti del Velodromo San Lorenzo.

ufficio stampa Mastini Verona

 

foto Nicola Vivian