La dirigenza dei Bengals Brescia AFT comunica l’ingresso ufficiale nel coaching staff della Prima Squadra di due “nuovi” assistenti allenatori: Marco Favero e Roberto Anselmi. Entrambi partecipano già da alcuni mesi agli allenamenti delle Tigri Bresciane, contribuendo alla loro preparazione fisica e tecnica per il prossimo Campionato in Seconda Divisione.
Marco Favero è un volto noto dei Bengals Brescia, avendo giocato per 14 anni tra le fila bresciane nel ruolo di Linebacker ed avendo indossato la fascia di capitano della difesa negli ultimi 5 anni. L’ex giocatore con il numero 40 ha già avuto esperienze di coaching, dato che ha ricoperto il ruolo di Assistant Coach per la Under 19 dei Bengals nel biennio 2016 – 2017.
In questa nuova avventura, Favero lavorerà con Coach Zanotti per la preparazione degli uomini di linea per la parte Defense e Offense.
Favero ha rilasciato una breve dichiarazione: «Ringrazio la Dirigenza per la fiducia che ripone in me. L’esperienza maturata in tanti anni di football giocato mi ha aiutato a costruire un bagaglio di conoscenze tecniche molto solido che voglio mettere a disposizione dei giocatori. Il football è molto importante per me, mi impegnerò a trasmettere agli atleti la passione per il football e per i suoi valori».
Roberto Anselmi, bresciano doc, calca i campi di football dal lontano 1977, nel periodo definito “pionieristico” del Football Made in Italy. Anselmi ha giocato come ricevitore nella posizione di split end e poi di flanker nei Frogs Legnano (una delle cinque società storiche di questo sport) concludendo la carriera sportiva nel 1987. Il suo talento gli ha permesso di vestire la maglia della Nazionale e partecipare a varie partite internazionali.
Il neoAssistant Coach arriva a Brescia su invito dell’amico di lunga data Gianluca Ottenio, attuale Defensive Coach dei Bengals; i due stanno collaborando da mesi per la preparazione tecnica e tattica della difesa bresciana, in particolare della secondaria. Anselmi ha già avuto esperienze di coaching con varie società in Italia e Svizzera, in qualità di Wide Receiver Assistant e di Special Team Coach. L’ultima esperienza risale al 2018 come Head Coach dei Frogs Legnano, in CIF9.
Anselmi ha accettato con entusiasmo la chiamata nei Bengals Brescia e ha commentato così la sua ufficializzazione: «Sono onorato di entrare nel coaching staff bresciano e sto lavorando per dare il mio contributo alla creazione di una difesa tenace e aggressiva».
La sideline dei Bengals a questo punto è pronta ad affrontare una nuova stagione di football e i coaches Maggini, Ottenio, Zammarchi, Viviani, Zanotti, Pasquali, Favero e Anselmi daranno il massimo per elevare i colori blu-argento.
Pierandrea Marca
Ufficio Stampa Bengals Brescia