Salvo ulteriori ritardi dovuti alle normative per il contenimento del COVID-19 e in attesa della conferma della Festa dello Sport di Desio, gli Hammers hanno definito il piano di attività della nuova stagione sportiva.
Al contrario delle stagioni scorse i primi a partire quest’anno saranno i ragazzi del settore giovanile di flag football.
Da Mercoledì 23 Settembre gli allenamenti delle squadre di flag football riprenderanno secondo gli orari abituali:
Mercoledì dalle 19:00 alle 20:30 e Sabato dalle 15:00 alle 17:00
La prima squadra riprenderà le attività da Lunedì 5 Ottobre secondo gli orari abituali:
Lunedì e Mercoledì dalle 21:00 alle 23:00.
Le modalità di accesso e partecipazione agli allenamenti sono definite dai protocolli che potete trovare alla fine di questo articolo e sui siti federali. Di seguito elenchiamo brevemente alcuni punti organizzativi che saranno richiesti durante gli allenamenti :
- è necessario presentarsi al campo dopo aver misurato la propria temperatura corporea e solo se con temperatura inferiore ai 37,5°C.
- all’ingresso del campo sarà misurata la temperatura tramite termometro digitale (se la temperatura misurata non sarà sotto il limite stabilito, non si potrà partecipare agli allenamenti e sarà necessario rientrare nella propria abitazione, in tale caso consigliamo di contattare i responsabili medici seconod le regole definite dalle normative).
- sarà richiesta la compilazione del modulo di autocertificazioni stabilito dalle normative COVID-19.
- non saranno disponibili gli spogliatoi, i giocatori dovranno presentarsi indossando l’abbigliamento sportivo, eventuali cambi potranno essere fatti all’aperto mantenendo le norme COVID-19 di distanziamento sociale.
- le attività sportive saranno definite dai nostri dirigenti ed allenatori e rispetteranno le normative COVID-19.
Come ad ogni inizio stagione o per chi si appresta ad iniziare a giocare con gli Hammers si può presentare al centro sportivo comunale di Desio in via G. Agnesi (Piazza Atleti Azzurri d’Italia) munito di attrezzatura sportiva base (scarpe sportive, pantaloni e maglietta atletici) in modo da poter iniziare a provare su campo il football americano e il flag football.
Potete consultare i documenti di protocollo per Flag e Tackle cliccando quì:
Ufficio Stampa Hammers Monza e Brianza
foto Angela Albanese