Gli AGSM Mastini a caccia sulle rive dell’Isonzo

0

È Mastini – Sentinels il match di apertura del campionato 2021

Si parte! È arrivato il momento di ritornare in campo per gli Agsm Mastini Verona. I cagnacci gialloblu di coach Franco Bernardi esordiranno proprio nel martch di apertura del campionato italiano di serie A2 (II° DIvisione) con la prima gara programmata sabato alle ore 20.00. Ad attenderli, schierati sulle rive dell’Isonzo, o più precisamente sul manto erboso dello stadio G. Mian di Cormons, ci saranno i Sentinels allenati da coach Degrassi. Una squadra tosta quella friulana, con un roster esperto e ben collaudato. Occhi puntati soprattutto sul gioco aereo dei gialloverdi, arma principale già messa in mostra con successo nelle stagioni scorse.

Occhi bene aperti quindi per la difesa scaligera, con Merlino e compagni che dovranno monitorare attentamente la linea di scrimmage, per mettere al momento giusto sotto pressione il quarterback friulano e facilitare il compito alla retroguardia gialloblu. Per il reparto offensivo scaligero, sarà tempo di rimettere in moto quell’attacco macina-yards visto nella stagione 2019. Alla ormai storica coppia di runner Savoia-Marinelli si aggiungerà finalmente il talento di Fabio Simioni, arrivato a Verona nella sfortunata stagione 2020, ma ora pronto a formare con loro un terzetto di grande qualità. Il gioco aereo dei Mastini potrà poi contare su nuove imporrtanti armi. Gli esperti Marco Bonacci e Vladimir Bemmo Pogo, saranno pronti a dare ulteriore affidabilità ad un attacco che ha tutte le carte in regola per regalare grande spettacolo. Tanti i giovani inseriti nel roster scaligero in questa stagione 2021. Una scommessa della società e di tutto il coaching staff, entusiasta della crescita delle nuove leve della Mastini Academy, pronte a ritagliarsi spazi importanti tra i ventidue titolari.

Una stagione che finalmente è pronta ad iniziare – ci dice coach Bernardi. Arrivare fino a qui non è stato per niente facile. Dal punto di vista della preparazione siamo riusciti ad ottenere buoni risultati nonostante tutte le problematiche di questo periodo. L’esordio è alle porte – conclude Bernardi – e non vediamo l’ora di misurarci con un avversario che presenta un roster ben preparato e che ci darà sicuramente filo da torcere. Tante novità per noi, tanti giovani che non vedono l’ora di entrare in campo con la speranza di far bene e mostrare a tutti cosa sono in grado di fare.

Sentinels e Mastini si incontrano per la quinta volta nella storia delle due franchigie. Tutti e quattro gli incontri precedenti, finiti sempre a favore degli scaligeri, racchiusi nelle stagioni 2018 e 2019. Ma si guarda avanti con Isonzo che scenderà in campo a caccia del colpaccio casalingo con la Verona gialloblu pronta a piazzare la prima zampata in territorio nemico per iniziare con il piede giusto la stagione.

Sarà una sfida senza pubblico e ci dispiace tantissimo. Ma sarà finalmente football, quello vero. Sul campo.

Ufficio stampa Mastini Verona

(Ph. Nicola Vivian)