Questa sera a Favaro, sfida ai Sentinels Isonzo, nel ricordo dell’amico Fabio. Coach Veratelli: “Affrontiamo senza paura una delle pretendenti al titolo”.
Venezia, 24 aprile 2021 – Sarà il “Fabio Baggio Gameday” a tenere a battesimo l’esordio casalingo del VENEZIA AFT nel campionato di II Divisione 2021. Per la week 2 al centro Sportivo Comunale di Favaro Veneto (inizio ore 20.30) ritorna il football americano, con i blu teal che scenderanno in campo contro i Sentinels Isonzo, per un match affascinante. Venezia arriva alla sfida con una vittoria contro i Redskins, e un risultato positivo, consentirebbe alla squadra di Coach Annibale un bel posizionamento in classifica. I Sentinels, arrivando invece dalla sconfitta contro l’ altra squadra di Verona, i Mastini, vorranno dimostrare di esser quella squadra rodata e di esperienza che be ha figurato nei campionati di II Divisione passati.
Le due squadre
In dubbio il running back Long, Coach Nardo si affida a Lorenzo Longo per guadagnare yards con i giochi di corsa. Linea di attacco con Valentini, Rossi e Mennone e le conferme Tiozzo e Galanii. Ricevitore Sportillo, con Berni e Matteo Cester in posizione di slot. Difesa confematissima dopo la vittoria di Verona. Linea difensiva con Arvali, Crivellaro, Tescione e Lunardelli. Linebacker con i veterani Luca Cester, Scarpa e Santello. Marco Seno guida la secondaria , con Veratelli e Portesan come cornerback , Giorgiutti come strong safety e lo stesso Seno nel ruolo di free safety. I Sentinels Isonzo, agli ordini dell´Head coach Michele Degrassi, possono contare in cabina di regia sull´esperienza di Arduini e Luca Kerstich, supportati dal ricevitore Brandolin, e dai runner Alimonda de Mannentreu e Osabohien. In difesa, occhi puntati su Pitton, miglior placcatori dei Sentinels.
Precedenti
È a favore dei Sentinels il bilancio negli scontri ufficiali del passato Nel 2016 i veneziani si imposero prima 21-0 in trasferta ma furono battuti in casa per 6-21. Nella gara piu´ importante però, i quarti di finale di conference nei playoff, furono i bluteal a strappare la vittoria, per 20-17. Nel 2017 due vittorie per gli isontini prima corsari in trasferta a Favaro per 33 a 26 e poi vittoriosi in casa per 23 -14. Il VENEZIA AFT affronta i gialloverdi per la prima volta in un campionato di II Divisione.
I commenti
“Sabato affrontiamo una squadra di cui ben conosciamo la tenacia” – presenta la sfida coach Veratelli – “La partita sarà decisamente difficile, noi abbiamo i giocatori contati in ogni ruolo, dovremmo sempre stare attenti a come metterli in campo ed amministrare la loro capacità e durata. L’obbiettivo è quello di non sfigurare a prescindere, cercando di metterli in difficoltà con la grinta e la capacità dei nostri giocatori di lunga esperienza.Inutile dire che il Fabio Baggio Gameday e’ una serata speciale per tutti noi e faremo di tutto per onorarla al meglio”.
Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Venezia American Football Team
Foto Ivan Marton