Il veleno più efficace è quello dei Vipers
Serata di football straordinaria, due squadre che hanno giocato un football spettacolare, due squadre che hanno giocato il Football che vogliamo vedere, lanci, corse, intercetti, tournover, suspense sino all’ultimo fischio. Partita giocata con un intensità e un vigore atletico altissimo. Vipers superlativi e concentratissimi sino all’ultimo secondo, squadra eccellente con un mix di giovani e di atleti eccezionali, uomini di grande esperienza come il Qb Scaglia, il DL Bernardoni, il LB Mirenda e un Coach Gis Nobile con una visione del football spettacolare. Skorpions, mai domi sempre reattivi, con un attacco che ha fatto scintille con pass (Crostino stasera ha giocato in maniera stratosferica, guardatevi il suo pass in uscita dal Back) e run (Dylan è un fenomeno, con una crescita esponenziale e non è ancora finita.. 🙂 ) degni di un arena così bella come il NOSTRO Franco Ossola. Che dire della nostra Super D!!! TUTTI, dico TUTTI hanno dato il massimo e tutti hanno dimostrato di non avere remore ne paure di fronte a questa squadra fortissima e composta di grandi campioni.
Segnano prima gli Sko con Corsa di Auriemma, poi un errore della offense e safety per D Vipers, poi Modena segna un meritato Td e calcia un Field goal che farà la differenza alla fine, 2 big play di Crostino e Auriemma e poi meritatissimo TD di Granelli che corona così la sua splendida stagione da vero Leader, poi ancora Modena straripante e Td a seguire splendida serpentina ancora di Auriemma che riporta Sko in vantaggio sul 21 a 17, nel finale la grande esperienza di Modena porta ad usurare il tempo ed a segnare con corsa personale del QB modenese , ultimi scampoli e Difesa sugli scudi che costringe l’offense vipers sul 4° e 11 (tutti pensavano in quel momento che…) ma con un Nicolò Scaglia superlativo che lancia e con una ricezione strepitosa sul filo della sideline, la partita si chiude qui, palla in mano a Vipers e tempo che corre sino al fischio finale.
Qualcuno ha detto mancò la fortuna non l’audacia, ma dobbiamo rendere merito a chi ci ha sconfitto e gloriarci di quanto abbiamo saputo fare e di come lo abbiamo fatto!!
Non contiamo gli errori, guardiamo al fattore Holt e a quanto siamo cresciuti. 7 vittorie, 7 partite dove Skorpions ha giocato un football mai visto, dove Skorpions si è dimostrata squadra, dove vi siete divertiti e avete fatto divertire tutti noi.
Abbiamo ora cognizione del nostro valore e della nostra forza, questo è solo il primo passo verso una nuova stagione che affronteremo con la consapevolezza di essere una SQUADRA con un Coaching Staff da College di Prima Divisione (Grazie ad uno straordinario Daniele Donati ! Pie, Bumba, Drigo, Nardi, Pacho, Leo, Fonti, Dewjion, Jack: spettacolare il suo lavoro su Riccardo e Mathias) e giocatori affamati e pronti nel superare questo limite odierno.
Grazie a Nick e a Julie, sono stati un dono straordinario, Un professionista e un uomo che per tutta la stagione ha dimostrato cosa voglia dire essere COACH Nel senso filosofico di Maestro, Guida. La sua esperienza, le sue qualità, il suo carisma sono un grande privilegio che abbiamo TUTTI NOI vissuto con l’attenzione dell’allievo Bramoso di imparare. Julie è per noi una straordinaria donna che ci ha dimostrato quanta professionalità, quanta dedizione, quanta qualità vi sia nel suo grandissimo amore verso questo sport. Se pensate che i ragazzi, avevano più terrore di Lei che di Nick…
I primi ad arrivare, gli ultimi ad andare, una intensità durante gli allenamenti, una dedizione pazzesca ad ogni giocatore, un incitamento ad ogni errore, Sono il nostro grande punto di riferimento.
Voi Atleti Siete l’esempio di come dedizione, presenza, allenamento, testa, cuore e sogni siano il mix perfetto per crescere e per diventare Atleti, la Società ne è orgogliosa Giorgio ed Enzo, possono davvero essere fieri di quanto fatto con i loro sacrifici e con la collaborazione di decine di amici, ex giocatori, giovani del vivaio, genitori.
Costruire così una stagione con Partite giocate allo Stadio Ossola (da Urlo!!) con Be. Pi. Tv che ci ha dato una grande e spettacolare servizio televisivo e come non ricordare il commento tecnico dei validissimi cronisti Sant’Agostino, D’Adelfio, Principi, Marianna Tex e Facino! (GRAZIE AVETE AFFRONTATO QUESTO NOSTRO BELLISSIMO SPORT IN MANIERA SPLENDIDA!!). Con 4 testate giornalistiche Online che ci hanno seguito (Varesesport, Varesenews, Varesenoi, Malpensa24, Grazie Carraro, Salomi, Franzetti e la Redazione di Varesenoi con Galbiati) giorno per giorno, settimana per settimana, con la Prealpina quotidiano locale e l’espertissimo Rizza a far da cronista delle nostre partite.
Grazie al nostro pubblico che Sabato sera numerosissimo affiancato dai tifosi di Modena ha dato una degna cornice e una spettacolare dimostrazione di cosa voglia dire partecipare con il giusto mix di follia positiva e di tifo alle nostre partite.
Con tutti coloro che si sono prestati ad organizzare il Servizio d’ordine, il percorso di sicurezza con applicazione delle regole Covid, il pre e post partita curato in maniera altamente professionale, l’attenzione ad ogni dettaglio relativo alla sicurezza di ognuno (Vedi la tempestività con cui sabato sera si è soccorso il nostro amico, fratello, Coach Fonti) Questo è un TEAM, questo è avere una visione e una prospettiva vincente. Questo è il pilastro sul quale è costruita la nostra Società!
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora”.
Giovanni Crosta
foto Cinzia Roganti