Bottino pieno per le Aquile di coach Faragalli nella trasferta di Roma con gli estensi che che già chiudono la pratica nel primo tempo della partita senza mai permettere ai padroni di casa di violare l’end zone ferrarese. Avvio di partita in sordina con le difese a controllare bene gli attacchi avversari poi a metà del 1° quarto sono le Aquile a rompere il ghiaccio con il bel touchdown di Ghironi sul preciso passaggio di Scaglia che gli permette di involarsi in end zone per i primi 6 punti dell’incontro a cui Romagnoli aggiunge il punto addizionale.
Tentativo di reazione dei Grizzlies ma la difesa di coach Gordon tiene bene e il defensive end Zucchini con un sack sul qb avversario ferma le velleità dei padroni di casa costretti al punt. Imbastiscono un altro drive offensivo le Aquile con Scaglia che serve bene Bindini autore di una bella ricezione e di una funambolica corsa after catch mettendo le Aquile in ottima posizione di campo con lo stesso Bindini che conclude il drive offensivo nel 2° quarto con un’altra ricezione in end zone per il 13 a 0 a cui però lo special team estense non riesce ad aggiungere il punto addizionale.
Grizzlies ancora al palo e sempre nel 2° quarto le Aquile spingono sull’accelleratore, prima con Khalafalla che su corsa gudagna il touchdown del 19 a 0 che diventa 20 a 0 dopo la trasformazione di Romagnoli, poi con la difesa estense che sale sugli scudi grazie all’intercetto di Bottoni che con una bellissima corsa tra gli avversari riporta l’ovale in end zone per il 26 a 0 con il solito Romagnoli ad aggiungere il punto addizionale. Un attimo di respiro, il tempo di fermare l’attacco dei Grizzlies e sono ancora le Aquile ad andare a segno con lo stesso Scaglia che si occupa di portare la palla in end zone per il 33 a 0 stavolta non trasformato e che porta le squadre al riposo per l’intervallo lungo.
Nella ripresa le Aquile ripartono con un ottimo ritorno di Ferrari che piazza l’ovale nella metà campo dei Grizzlies da cui parte l’attacco estense che si affida alle corse di Carulli per poi concludere il drive in end zone con un’altra ricezione di Bindini a cui Romagnoli aggiunge il punto addizionale per il 40 a 0.Sempre nel 3° quarto arriva l’intercetto di Quadretti che però non frutta punti e nell’ultima frazione di gioco con le riserve in campo ed il tempo che corre senza fermarsi l’attacco estense controlla l’ovale mentre i Grizzlies pur continuando a tentare di muovere palla vengono sempre ben cotrollati dalla difesa ferrarese.
Terzo risultato utile quindi per la squadra di coach Faragalli che adesso ha due settimane di tempo per prepararsi all’ultima partita di andata del girone contro i Trappers Cecina che ad oggi sembra l’unica squadra a poter contendere la prima piazza alle Aquile.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara