I Bengals Brescia si preparano per la IFL2

0

Fervono i preparativi per dare il via alla nuova stagione di football americano. Il Campionato 2024 prenderà il via a febbraio, ma le prossime settimane definiranno il quadro dei vari gironi ed il percorso di un torneo che si preannuncia fin d’ora ricco di motivi di interesse.

Tra questi ne propongono uno molto importante i Bengals Brescia, che dopo aver vinto il titolo di Terza Divisione lo scorso anno, si presenteranno ai nastri di partenza dell’IFL2 (la nuova denominazione assunta dalla Seconda Divisione) con il fermo proposito di farsi valere anche nella categoria superiore.

Proprio per questo la società guidata dal presidente Sergio Corti sta portando avanti un lavoro mirato per prepararsi al meglio alla nuova, impegnativa sfida. Una preparazione che si rivolge con attenzione in tutte le direzioni, ma riserva un doveroso occhio di riguardo all’aspetto tecnico.

In questo senso il sodalizio bluargento ha portato avanti una nutrita serie di trattative per rinforzare in modo adeguato il proprio organico, individuando i giocatori giusti per rendere competitivo ciascun reparto (dal punto di vista qualitativo, ma anche da quello quantitativo).

Non è stato solo il roster a ricevere le “cure” del caso, ma la stessa attenzione è stata dedicata pure allo staff tecnico guidato dall’head coach Umberto Maggini nell’intento di assicurarsi l’esperienza e le competenze necessarie per far fronte nel migliore dei modi al nuovo, selettivo Campionato che dovranno affrontare le Tigri.

In effetti il salto dalla Terza Divisione all’IFL2 è notevole, ma i Bengals sono determinati ad accettare questa nuova sfida con il consueto mix di concentrazione, voglia di fare e passione per continuare a “graffiare” pure in questa nuova stagione che rilancerà verso l’alto l’ormai lungo percorso della compagine bresciana nel football americano.

Luca Marinoni

Ufficio Stampa Bengals Brescia