Quinta vittoria consecutiva per i Bengals

0

Continua il percorso a punteggio pieno nel Campionato Italiano di Seconda Divisione dei Bengals Brescia, che conquistano il quinto successo su altrettante partite disputate imponendosi nell’intenso derby con i Lions Bergamo. Un incontro piacevole e combattuto, che è terminato con la vittoria delle Tigri dell’head coach Umberto Maggini, che si sono imposte 34-20 (13-0; 12-0; 3-6; 6-14) sui mai domi “cugini orobici”. In effetti la bella sfida andata in scena allo Stadio “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno ha messo in mostra diverse fasi, con i padroni di casa capaci di partire a spron battuto e dirigere con autorità i primi due tempi di gioco. Dopo l’intervallo lungo i Lions, che sono campioni in carica, sono tornati in campo con grande orgoglio ed hanno spinto a fondo per cercare di recuperare, ma la compagine bluargento è riuscita a controllare la situazione e a condurre in porto la quinta affermazione consecutiva di questo felice avvio di stagione per la matricola del presidente Sergio Corti.

AKJX0725In estrema sintesi i Bengals mettono in chiaro sin dai primi minuti le loro intenzioni e i touch down di Grespan e Bochese indirizzano con decisione il match sul binario desiderato dalle Tigri sin dal primo quarto. Il copione del gioco non cambia nella seconda frazione di gioco, che vede ancora i padroni di casa andare in metà con Quarella e Bertoglio per un punteggio di 25-0 che a metà partita parla decisamente bresciano. Una sensazione che, però, non fa i conti con la voglia di non arrendersi dei Lions, che dal terzo quarto iniziano la loro rincorsa.

IMG-20240421-WA0004Dapprima si avvicinano grazie al touch down segnato da Ventura e poi affidano la loro volontà di rimonta ad un quarto tempo combattuto e spettacolare. Le speranze degli ospiti subiscono un duro colpo dopo 4’ di gioco, quando Tinti segna il touch down che porta a distanza di sicurezza i Bengals, ma nei restanti minuti i Lions giocano il tutto per tutto e, grazie a due touch down di Bonzanini, si avvicinano alla formazione bresciana, anche se non a sufficienza per rimettere in discussione il successo fortemente voluto dalle Tigri che firmano così un prestigioso en plein in vetta al girone B, unica squadra a punteggio pieno della Seconda Divisione insieme ai Pirates Savona, che comandano il girone C: “Cinque vittorie di fila è un ruolino di marcia sicuramente positivo – è l’analisi della gara di coach Maggini – Certo, abbiamo commesso qualche errore, ma dobbiamo dare atto anche ai Lions che ne hanno saputo approfittare al meglio. D’altra parte hanno un attacco con molto talento ed hanno lottato sino alla fine.

IMG-20240421-WA0007Per quel che riguarda, ad un certo punto della gara abbiamo cercato di gestire il tempo per condurre in porto il risultato e scongiurare possibili infortuni. Direi che ci siamo riusciti, così come direi che abbiamo avuto una giusta risposta in merito pure all’obiettivo che ci eravamo prefissati di mantenere la giusta concentrazione per tutto l’arco della partita. Da questo punto di vista i ragazzi hanno fatto bene, anche perché non dobbiamo dimenticare che gioca anche l’altra squadra…”. I Bengals Brescia, a questo punto, torneranno in campo domenica 5 maggio per rendere visita ai Saints Padova. Una pausa che toglie continuità al percorso delle Tigri, anche se coach Maggini accoglie positivamente il percorso proposto dal calendario: “Queste sono state settimane intense, durante le quali i ragazzi hanno lavorato a fondo. La sosta, quindi, cade a fagiolo e non pregiudica il ritmo che vogliono continuare a tenere”.    

Luca Marinoni

Ufficio Stampa Bengals Brescia