Quinta sconfitta, ma i Daemons ci sono!

0
Ph.credits CACHILLI

Contro i primi in classifica Pirates Savona arriva la quinta sconfitta per i Daemons, ma la squadra ha dimostrato di voler combattere in ogni singola partita fino alla fine della stagione.

I savonesi si impongono per 34 a 20, ma ad un certo punto dell’incontro i Daemons erano sotto solo di 7 punti e potevano avere una teorica chance di pareggio se solo un muff su un punt non avesse riconsegnato la palla ai Pirates.

L’inizio è ottimo per padroni di casa con D’Ovidio che intercetta Buchi nel primo drive in attacco dei Pirates, che però si riprendono quanto tolto con Bruno che intercetta Di Girolamo e ritorna il pallone per 50 yard fino alle 30 dei Daemons. Difesa che costringe al field goal i liguri, il calcio di Raffaelli viene deflettato per un nulla di fatto. Recuperato il pallone i liguri segnano il primo TD di giornata con Ruta che riceva un bel passaggio di Buchi per il 0-7. I Daemons sono costretti al punt, la palla viene recuperata dopo un po’ di rimbalzi da A. Fiammenghi che si invola in endzone per lo 0-13. Verso la fine del secondo quarto arrivano due touchdown, il primo dei Pirates F.Fiammenghi e a seguire Zanicotti lotta con un avversario per ricevere il pallone di Di Girolamo, lo fa suo e si invola verso l’endzone per 70 yard di azione. All’intervallo il punteggio è di 6-21 per i Pirates.

I Daemons recuperano il pallone dopo un fumble degli avversari e azione dopo azione si avvicinano alla endzone avversaria, ci penserà Di Girolamo a varcarla con una corsa, segue una trasformazione da due sempre di “DJ” che porta sotto i Daemons sul 14-21. La difesa di casa costringe al punt i Pirates, ma un dolorossisimo muff riconsegna la palla agli avversari che con una corsa di A. Fiammegnhi segnano il quarto touchdown di giornata. Il terzo quarto si chiude sul 14-27.  Ad inizio quarto i Daemons non riescono a convertire un quarto down e ne approfittano gli ospiti per chiudere l’incontro con un’altra corsa di A. Fiammenghi. I Daemons rispondono prontamente con il TD pass di Di Girolamo per Pulejo, ma il tentativo di onside kick non ha successo chiudendo l’incontro.

Note positive per i Daemons sono aver segnato 20 punti ad una squadra che ne aveva subiti 4 di media nelle partite precedenti ed aver ritrovato in Di Girolamo un QB affidabile e preciso con anche una buona mobilità quando serve. La difesa ha retto bene l’urto della nave pirata, costretto gli avversari a tanti punt più un intercetto e un fumble recuperato.

Note negative in attacco sono i tanti drop nel primo tempo da parte dei ricevitori, nonostante degli ottimi palloni lanciati dal QB e una linea a volte porosa che ha impedito lo sviluppo del gioco di corsa. In difesa le amnesie e alcuni errori personali hanno concesso almeno 2 TD ai Pirates, probabilmente non sarebbe stato sufficiente per la vittoria, ma per una partita più combattuta si.

Prossimo appuntamento sarà domenica 28 aprile a Dairago contro i Blue Storms per recuperare la sconfitta di due punti subita all’andata.

 

Ufficio Stampa Daemons Cernusco