Comincia la fase interdivisionale del Campionato di Seconda Divisione e sabato 25 maggio (con inizio alle 20.30) i Bengals Brescia affronteranno una gara di particolare rilievo. Sul terreno dello Stadio Nova-Baresi del Villaggio Sereno si esibiranno infatti i Reapers Torino per un confronto di alto livello, che può fornire indicazioni molto importanti in vista dei play off.
I piemontesi, in effetti, sono secondi nel girone C ed un’eventuale successo proietterebbe le Tigri in una posizione privilegiata nella volata per assicurarsi un posto in semifinale: “Dobbiamo far proseguire il nostro percorso e riuscire a gestire le emozioni per una partita così importante – è il duplice obiettivo posto in evidenza da Umberto Maggini, head coach della compagine bresciana – Loro sono una squadra fisica, che gioca un buon football e sono stati sconfitti solo dai Pirates Savona, anche se il punteggio è stato risicato. Vorranno fare un’ottima prova, ma anche noi siamo motivati e cercheremo di conquistare una vittoria che sarebbe di grande significato per il prosieguo della stagione, visto che, calcoli alla mano, ci offrirebbe la possibilità di disputare la semifinale play off in casa”. Un’opportunità davvero ghiotta per i Bengals, anche se l’allenatore della compagine bluargento preferisce mantenere alta la concentrazione sulla partita con i Reapers: “Come nostra abitudine, vogliamo guardare innanzitutto a noi stessi. L’intento è quello di dare il massimo per imporre il nostro gioco e per attuare in partita quello che abbiamo provato in allenamento. In questi giorni, infatti, i ragazzi stanno lavorando con intensità.
Vogliamo raggiungere il premio per tutti gli sforzi fin qui profusi e siamo pronti ad affrontare un avversario che sappiamo essere forte con il giusto spirito e le massime motivazioni”. In questo senso un aiuto potrebbe giungere dal pubblico bresciano, atteso a riempire le tribune dell’impianto del Villaggio Sereno in un’occasione prestigiosa come quella di sabato 25 che potrebbe valere un’intera stagione: “In effetti i ragazzi – conviene coach Maggini – si stanno preparando con volontà ed impegno, ma sentono il bisogno del sostegno del pubblico. Può essere l’elemento in più in grado di fare la differenza”. Proprio per questo la sera di sabato gli appassionati bresciani di football americano (e non solo) sono chiamati a trasformare il “Nova-Baresi” in un autentico trampolino di lancio in grado di sospingere la formazione del presidente Sergio Corti verso una vittoria che potrebbe colorare in modo significativo di dolci sogni di gloria il percorso della matricola bluargento, che, passo dopo passo (e un ruolino di marcia di sei vittorie consecutive), sta dimostrando in questa stagione del suo ritorno in Seconda Divisione di avere le carte in regola per puntare ancora in alto dopo lo splendido titolo tricolore vinto lo scorso anno in Terza Divisione.
Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia