Terza vittoria consecutiva per il Team U15, che in trasferta a Massa batte 58 a 0 i White Badgers consolidando la prima posizione nel Girone B e strizzando l’occhio con buon anticipo alla possibilità di accedere ai Playoff del Campionato Italiano di categoria.
Terza vittoria consecutiva per i giovani atleti del VH Team, che sabato a Massa hanno dominato la partita contro i White Badgers, imponendosi per 58 a 0 in una gara a senso unico.
Efficaci in attacco, spietati in difesa, i “ragazzini terribili” di coach Christian Nobile si confermano così al comando del Girone B, con la bellezza di 154 punti segnati e solo 26 subiti fino a questo momento.
“Sono veramente contento di quanto fatto dai ragazzi”, commenta coach Nobile, raggiunto al telefono in Ohio, dove per 10 giorni lavorerà come ghost coach alla Bowling Green University. “Vedo un gruppo molto affiatato, sia in campo che in sideline; stiamo lavorando bene e in modo estremamente professionale, utilizzando sistemi da Prima Squadra, con riprese video effettuate con un drone e analisi tecniche che insegnano sin da subito a questi giovanissimi atleti come e dove correggere gli errori sui fondamentali e sull’esecuzione degli assegnamenti in campo, e i risultati ci danno ragione. L’importante ora è mantenere la concentrazione, ragionare una partita alla volta e sfruttare al meglio il turno di riposo che ci aspetta la prossima settimana. Poi avremo un’altra trasferta, a Cernusco contro i Daemons, e proveremo a continuare sulla strada intrapresa”.
I marcatori: Alexander Sanchez (2), Giulio Mosca (4), Riccardo Lanzi, Pietro Coruzzi.
Risultati, classifiche e calendario campionato sul sito Fidaf:
https://www.fidaf.org/campionati/
Ph. Credits: @Linda Giovanardi
Ufficio Stampa Vipers Modena