Dopo un ultimo turno in chiaroscuro caratterizzato da un successo degli under 15, maturato su un campo oltre il limite della praticabilità e da una sconfitta in volata a Parma degli under 18, che lascia l’amaro in bocca, le giovanili blue navy tornano in campo.
In entrambi i casi si tratterà di sfide dall’alto coefficiente di difficoltà: quella degli under 15 on the road, a Modena, contro la capolista imbattuta VH team, quella degli under 18 tra le mura amiche del Vigorelli dove i Giaguari tenteranno di riscattare la sconfitta maturata al debutto in Piemonte.
Sul momento degli under 15 si esprime Den Rasoli: “Abbiamo dimostrato a Marina di Massa che quando giochiamo concentrati sappiamo esprimere un ottimo football. In Toscana siamo andati in vantaggio con la difesa che è stata protagonista anche in seguito riportando in end zone un intercetto. Bene anche l’attacco per quanto le condizioni del campo non permettessero di esprimerne tutte le potenzialità. Sono orgoglioso dei ragazzi e della classifica. La prossima sfida a Modena? Sarà una gara molto difficile, ma anche uno stimolo per dimostrare quanto siamo migliorati”.
Domenica al Vigorelli sarà big match per gli under 18 che ricevono i Giaguari con i quali dividono la prima piazza della conference. I ragazzi di Paolo Guerini, che non ha nascosto la delusione per lo scivolone contro i Panthers, sono stati fin qui una delle rivelazioni del campionato, ma anche una squadra in parte misteriosa, capace di giocare ottimi primi tempi per poi diminuire d’intensità nella seconda parte del match.
Che partita vedremo domenica? Difficile a dirsi, ma l’appuntamento per una grande classica del nostro football, kick off alle 15, é irrinunciabile per tutti gli appassionati.
Ufficio Stampa Seamen Milano