IFL Week 2 e il debutto della IFL2: Il football italiano entra nel vivo

0

Il weekend segna il debutto della IFL2, la Seconda Divisione del football americano italiano, con tre partite in programma e tutte nella giornata di sabato.

Sabato 22 febbraio

 

 

h. 16:00Thunders Trento vs Saints Padova (Girone C) – I Thunders vogliono iniziare con il piede giusto la nuova avventura in Seconda Divisione dopo aver vinto il titolo in  9FL e davanti ai propri tifosi, ma i Saints sono un avversario tosto e determinato a partire forte, dopo una stagione 2024 giocata da protagonisti.

h. 18:00Chiefs Ravenna vs Bengals Brescia (Girone C) – Nuove ambizioni per i romagnoli, che puntano a migliorare il record di 2-6 della scorsa stagione. Certo che partire contro i Bengals non sarà facile, perché questa è una squadra abituata alle posizioni di vertice in questo Campionato e certamente non andrà a Ravenna con obiettivi diversi dalla W.

h. 21:00Reapers Torino vs Blue Storms Busto Arsizio (Girone B) L’ultima partita della giornata vedrà i Reapers affrontare i Blue Storms in un match che promette scintille, esattamente come quelle viste lo scorso anno. Di nuovo inserite nello stesso girone, queste due squadre hanno chiuso il 2024 rispettivamente al secondo e terzo posto, seppur con record molto diversi. Un positivo 5-3 per i piemontesi, un migliorabile 2-6 per i lombardi, che riportano in sideline una vecchia conoscenza del football italiano, Andrea De Tomasi.

Con l’avvio della IFL2 e la seconda giornata della IFL, dunque, il football italiano entra ufficialmente nel vivo, in attesa che prenda il via, l’1 marzo, anche la Nine Football League, a completare il calendario tackle senior.  Sarà un fine settimana ricco di emozioni, da vivere sugli spalti e in TV, con aggiornamenti e approfondimenti continui.

Le partite di IFL2 saranno fruibili su Fidaf.tv (https://fidaf.tv/)  con tutti i link alle dirette riportati come sempre sulla web app federale gameday: https://gameday.fidaf.org/

 

Ufficio Stampa FIDAF