Bengals Brescia: Vittoria di buon auspicio a Ravenna

0
Coach Maggini

I Bengals Brescia iniziano la loro avventura nella nuova stagione dell’IFL2 di football americano con una vittoria di buon auspicio in casa dei Chiefs Ravenna.

Il cammino che attende la squadra dell’head coach Umberto Maggini è molto lungo e ricco di ostacoli da superare, ma il 36-14 (10-7; 14-0; 3-0; 9-7) conquistato sul terreno ravennate mette in bella mostra sia la voglia di vincere che le qualità delle Tigri, ben decise a regalarsi un nuovo percorso da protagoniste in questo campionato.

In questo senso il primo test stagionale offre indicazioni positive alla compagine del presidente Sergio Corti, capace di un avvio subito molto deciso e di giocate senza dubbio interessanti sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Certo, i meccanismi di gioco e la forma di tutto il gruppo dovranno continuare a crescere, come ama sottolineare lo stesso coach Maggini, ma il primo passo è stato compiuto nella giusta direzione. Per quel che riguarda il match disputato a Ravenna, i padroni di casa si presentano ai nastri di partenza determinati a far valere il fattore campo, ma devono fare subito i conti con la partenza aggressiva e concentrata degli ospiti, che sbloccano per primi il risultato, si portano in vantaggio e resistono al tentativo di ritorno dei Chiefs.

Chiuso il primo quarto su un 10-7 per la compagine bresciana, è la seconda frazione di gioco a lanciare le Tigri, pronte ad operare un secco allungo grazie ai due touch-down realizzati. La gara giunge così all’intervallo lungo con i Bengals avanti 24-7, pronti a gestire il prezioso vantaggio nella seconda parte del match.

In effetti i Chiefs tentano di riaprire le sorti del confronto, ma la squadra blu-argento gestisce con autorità e sicurezza la situazione. Il terzo ed il quarto tempo si svolgono così nel segno dell’equilibrio, con le due contendenti che rispondono caparbiamente colpo su colpo.

Il risultato rimane così nelle mani dei Bengals, che conquistano la prima, benaugurante vittoria stagionale grazie al 36-14 finale. Per la seconda giornata della regular season domenica 2 marzo le Tigri saranno ancora impegnate in trasferta e saranno chiamate a superare ancora una volta a pieni voti un esame impegnativo come quello in casa dei Saints Padova.

Luca Marinoni

Ufficio Stampa Bengals Brescia